Il volo delle parole. Antologia-Epica-Quaderno. Per la Scuola media. Con espansione online vol.1 di Vincenza Scimone, Alberto Staderini, Roberto Valsecchi edito da De Agostini Scuola

prodotto in più parti di diverso formato
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Fuori catalogo - Non ordinabile

5 di 5 su 1 recensione

una ricca antologiaDi m. giuseppe-28 luglio 2010

Una proposta per crescere Questa antologia si propone come corso formativo e ricco di proposte didattiche. Ha un alto livello di leggibilità e un buon equilibrio tra testi nuovi, coinvolgenti, ed esempi classici della letteratura. Comprende un lavoro approfondito sulle quattro abilità e in particolare sulla produzione scritta, con sezioni operative dedicate e laboratori creativi. Presenta itinerari di lavoro sulle competenze per crescere (life skills), approfondimenti di attualità e di intercultura, letture facilitate per raggiungere gli obiettivi minimi anche con gli allievi stranieri.