Il volo del drago di Anne McCaffrey edito da Nord

Il volo del drago

Editore:

Nord

Traduttore:
Viviani V.
Data di Pubblicazione:
ottobre 2005
EAN:

9788842914037

ISBN:

8842914037

Pagine:
368
Acquistabile con la

Trama Il volo del drago

Il terzo pianeta di Rubkat era un luogo splendidamente adatto alla vita. Non appena l'uomo lo aveva scoperto si era affrettato a colonizzarlo. La prima spedizione che si era insediata sul pianeta Pern non aveva badato allo strano corpo celeste che descriveva un'orbita attorno ad esso. Ogni duecento anni quel mondo vagante riproponeva la sua minacciosa presenza e fu per questo che i coloni di Pern avevano creato una nuova specie: i Draghi. Essi erano in grado di fronteggiare la minaccia proveniente dallo spazio. Occorrevano però facoltà mentali superiori per allevare e addestrare un Drago, così si sviluppò l'ordine dei Dragonieri che finì per costituire una razza a sé e divenne protagonista di una serie di avventure che si trasformarono in leggenda.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Da leggere e rileggere!Di T. Lucia-30 marzo 2012

Romanzo spettacolare: l'autrice ricrea un mondo di ampio respiro e di sicura logica. Non perde tempo in descrizioni infinite, il ritmo della narrazione è perfetto, lo stile è coinvolgente, si gusta la storia come se la si vivesse. Un'avventura di dragonieri, draghi, fanciulle, tiranni e amori, tutto in una lotta contro il tempo per difendersi dai misteriosi "fili" che scendono dal cielo incenerendo ogni creatura vivente. Un libro tutto da gustare, da leggere e rileggere.

Da leggereDi M. Giada-30 settembre 2011

Un opera a cui non avrei dato manco un soldo bucato, che invece ha saputo colpirmi piacevolmente. Anne mccaffrey è dotata di una scrittura schietta, scorrevole e decisamente mai pesante che ha saputo coinvolgermi in una trama originale. Le vicende si svolgono con un buon ritmo e il lettore non ne rimane deluso. Da leggere.

Bello.Di m. francesco-29 settembre 2011

Un bel libro, primo di una serie che spero venga presto ripubblicata in questa collana al seguito di questa pubblicazione. Il volo del drago è un'opera d fantascenza che intriga il lettore e lo porta in un mondo nuovo, dove conoscere nuovi stili di vita e nuovi modi di vedere. Una buona lettura che tiene il lettore attaccato alle sue pagine.

Il volo del dragoDi G. Tommaso-23 febbraio 2011

L'ennesima sua opera brillante e potente. Il volo del drago non è un semplice romanzo. E' una porta su un altro mondo: Pern. I presupposti della serie vorrebbero essere fantascientifici. Il pianeta un tempo colonizzato dagli umani è colpito ciclicamente da una catastrofica invasione di filamenti, scatenata dal passaggio di una stella compagnia nel sistema stellare in cui la storia è ambientata. Per questo fu abbandonato, ma non a prezzo di lasciare indietro qualcuno. I sopravvissuti, nell'ingegno della disperazione, hanno allevato selettivamente una specie autoctona, del tutto simile ai leggendari draghi terrestri. Grazie a questi, i dragonieri di Pern, possono cacciare e incenerire i pericolosi "fili". Ben presto si capisce che il presupposto fantascientifico è pretestuoso: siamo infatti nel campo assai fertile ma poco coltivato del science fantasy. Mentre si entra nel mondo di Pern, si capisce presto che il pianeta dei draghi non si legge: si vive.