La voce delle onde di Yukio Mishima edito da Feltrinelli

La voce delle onde

Editore:

Feltrinelli

Edizione:
19
Traduttore:
Fossati Sommavilla L.
Data di Pubblicazione:
2 Marzo 2009
EAN:

9788807803383

ISBN:

8807803380

Pagine:
180
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama La voce delle onde

Senza mai chetarsi, ora infuriata ora implacabile, la voce delle onde ci accompagna durante tutta la lettura di questo romanzo. Si tratta di una storia d'amore che sulla sponda del mare nasce e si sviluppa, raggiungendo apici di toccante e poetica spontaneità e semplicità. La vita, fatta di coraggio e di sacrificio, di un povero villaggio di pescatori giapponesi è lo sfondo per le uscite sul mare in tempesta, la pesca delle perle e i convegni d'amore di due giovani protagonisti, Shinji e Hatsue, su al tempio di Yashiro, che dall'alto del monte domina l'Isola del canto - Uta-jima - come armoniosamente la chiamano i suoi abitanti.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

DelusaDi b. valeria-22 Dicembre 2010

Per me è stato il primo libro di Mishima, e da come molte persone me lo hanno descritto, forse mi aspettavo qualcosa di più. Quello che intendo è che, per quanto riguarda la scrittura, è un libro che descrive i sentimenti dei protagonisti e l'isola di Uta-jima in modo a dir poco poetico e dolce. Il neo che ho trovato però è che la storia è un pò troppo semplice e alcuni personaggi (i ragazzi, secondo me) sono un pò piatti, senza evoluzioni all'interno del racconto.

Ottimo libroDi B. Anna-11 Dicembre 2010

In una natura selvaggia, sublime e forte, un sentimento dolce, delicato e profondo; una vicenda che trasuda purezza e un indomabile senso di giustizia, di equità, di riconoscimento dei veri valori. Mishima dipinge con mano sicura e poeticissima un quadro affascinante, un amore giovanile contrastato che ha il sapore di un classico della letteratura, un Romeo e Giulietta privato della vena tragica e profuso di lirismo e tenerezza.