Dal vivo. Vol. A-B. Con laboratorio di creatività e informatica. Per la Scuola media. Con CD-ROM. Con DVD-ROM. Con espansione online di Diego Minoia edito da De Agostini Scuola

prodotto in più parti di diverso formato
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Fuori catalogo - Non ordinabile

4 di 5 su 1 recensione

la musica che passione!Di m. giuseppe-28 luglio 2010

Un metodo pratico e rigoroso che conduce lo studente a sviluppare sicure capacità esecutive e di ascolto, e lo accompagna dall’acquisizione delle regole all’espressione personale della propria creatività, attraverso la formazione di una solida cultura musicale. Il corso mira all'acquisizione delle competenze di ascolto, comprensione e pratica musicale attraverso un metodo graduale e sistematico, ampiamente sperimentato in classe. Le abilità esecutive sono costruite attraverso un percorso attentamente guidato che parte da esercizi molto semplici per condurre all'esecuzione di brani di repertorio, all'allestimento del concerto di classe e a esperienze di produzione creativa e di improvvisazione collettiva. La comprensione e la cultura musicale vengono proposte attraverso l'integrazione stretta fra nozioni teoriche e ascolto guidato di un abbondante numero di brani.