Vivere social. Manuale per imprenditori ai tempi di facebook di Federico Guerrini edito da Edizioni della Sera

Vivere social. Manuale per imprenditori ai tempi di facebook

Collana:
Nuovi media
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2011
EAN:

9788897139126

ISBN:

8897139124

Pagine:
131
Formato:
brossura
Argomento:
Vendite e marketing
Acquistabile con la

Descrizione Vivere social. Manuale per imprenditori ai tempi di facebook

Un libro per il manager e l'imprenditore che faticano a districarsi nella "giungla" dei nuovi media, fra gergo fumoso e promesse di marketing raramente mantenute. Un volume agile e piacevole che si presuppone un obiettivo importante: fare chiarezza. All'interno del testo vengono analizzati i principali social network che le aziende possono sfruttare per promuovere il loro brand: Facebook, Twitter, LinkedIn, Flickr e YouTube; particolare attenzione anche ad alcune reti ancora poco utilizzate nel contesto italiano, come SlideShare e Foursquare, che si presta molto bene ad attività promozionali. Dopo una breve introduzione, seguono capitoli dedicati ai vari network corredati da numerosi esempi concreti: si descrive prima di tutto in ogni sfaccettatura la rete su cui è incentrata la relazione, mettendone in evidenza pregi e difetti ai fini di un utilizzo commerciale. Il lettore viene quindi preso per mano e guidato attraverso una serie di case history aziendali in grado di offrire spunti di ispirazione e riflessione.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti