Vivere a scuola. Programmare per situazioni di Penny Ritscher, Gianfranco Staccioli edito da Carocci
Discreta reperibilità

Vivere a scuola. Programmare per situazioni

Carocci

27 gennaio 2005

Argomento:
Competenze e tecniche d'insegnamento

Descrizione Vivere a scuola. Programmare per situazioni

La scuola è una comunità che vive e si evolve continuamente. La giornata a scuola è scandita da tante diverse situazioni (l'ingresso, il gioco libero negli angoli allestiti, le attività programmate, l'uso del bagno, il pranzo, la vita in giardino, il riposo, l'uscita..). Tutte sono importanti, tutte sono - potenzialmente - ricche di vissuti e di apprendimenti, tutte vanno gestite con cura e professionalità. Programmare per situazioni significa imparare a vedere, a organizzare, ad ampliare l'esperienza dei bambini, costruendo una vita scolastica accogliente e stimolante.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Vivere a scuola. Programmare per situazioni

5 di 5 su 1 recensione

Molto buonoDi B. Erika-11 febbraio 2017

Libro molto interessante. Sono contenta del mio acquisto poichè è un libro molto utile per i docenti di scuola primaria, fornisce molte esperienze da cui trarre spunti.