Vivere momento per momento. Sconfiggere lo stress, il dolore, l'ansia e la malattia con la mindfulness di Jon Kabat-Zinn edito da TEA

Vivere momento per momento. Sconfiggere lo stress, il dolore, l'ansia e la malattia con la mindfulness

Editore:

TEA

Collana:
Tea pratica
Traduttore:
Sabbadini A.
Data di Pubblicazione:
11 marzo 2010
EAN:

9788850221479

ISBN:

8850221479

Pagine:
288
Formato:
brossura
Argomenti:
Stress, Mente, corpo, spirito: meditazione e focalizzazione
Acquistabile con la

Descrizione Vivere momento per momento. Sconfiggere lo stress, il dolore, l'ansia e la malattia con la mindfulness

Lo stress sembra ormai la nostra condizione abituale di vita: ci toglie le energie e compromette la salute, rendendoci più vulnerabili alle malattie, alla depressione e agli attacchi di panico. Ma combatterlo è possibile grazie alla meditazione terapeutica di cui parla questo libro. Le tecniche su cui si basa affondano le radici nella tradizione buddista, ma sono applicabili in qualsiasi contesto e orizzonte spirituale; insegnano a servirsi dei punti di forza che tutti noi possediamo per contrastare quei disturbi provocati o collegati allo stress. Il percorso della meditazione insegnato da Kabat-Zinn ci conduce a una profonda autoconsapevolezza che apre la mente a un modo nuovo e più sereno di pensare alla salute e alla malattia, al lavoro e alla vita di relazione. Inoltre la descrizione di numerosi casi, raccolti in dieci anni di lavoro come medico, illustrano concretamente le tecniche. Un'ottima guida per raggiungere un più alto livello di benessere e di salute.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Imparare a meditare, con riferimenti scientificiDi S. Luca-3 aprile 2018

Questo libro mi ha aperto al mondo della meditazione "mindfulness", che in realtà è la vita stessa, attraverso la pratica di consapevolezza, che porta alla luce ciò che c'è di meglio in ognuno di noi, ovvero la dimensione della consapevolezza. Molto ben scritto dal medico Jon Kabat-Zinn a cui sono veramente grato per il lavoro fatto: tratta i principali temi della meditazione con una valida serie di riferimenti scientifici, come la pratica dello yoga, della meditazione "formale" e "informale", e tutti i possibili intoppi che la mente potrebbe mettere in atto (dal "non sto facendo nel modo giusto" al "non ho tempo per queste cose") . Consiglio a tutti di leggerlo, magari anche solo per gradi. Ad ogni rilettura qualcosa di nuovo emerge.

Vivere momento per momentoDi R. Lidia-4 aprile 2011

Un'opera davvero interessante da far leggere a più persone possibile. Con uno stile interessante e coinvolgente, questo autore è riuscito a incidere il suo pensiero su di me. La prima parte, legata alla filosofia del libro, l'ho riletta più volte, perché incisiva e capace di attirarmi verso di essa attraverso la semplicità di esposizione e un che di poetico. La seconda, invece, l'ho affrontata più lentamente perché, seppur stimolante sotto l'aspetto concreto, non è riuscita a catturare completamente la mia attenzione. Giusto il finale mi ha ridato sensazioni positive. Da rileggere più volte.