Vivere, amare, capirsi di Leo Buscaglia edito da Mondadori

Vivere, amare, capirsi

Editore:

Mondadori

Edizione:
4
Traduttore:
Rambelli Pollini R.
Data di Pubblicazione:
19 agosto 2016
EAN:

9788804670155

ISBN:

8804670150

Pagine:
255
Formato:
brossura
Argomento:
Psicologia: opere divulgative
Acquistabile con la

Descrizione Vivere, amare, capirsi

L'amore si impara come qualunque altra cosa nella vita. Non è definibile a parole, è piuttosto un modo di vivere, di essere e di sentirsi vivi. Se si assimila questo concetto nella forma più piena, spiega l'autore, si può alla fine ottenere dalla vita il premio più ambito: quello di essere completamente se stessi. L'arte di amare spiegata in tutti i suoi aspetti fisici e psichici.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 7 recensioni

Un grande BuscagliaDi N. Riccardo-30 gennaio 2017

È un libro che viene voglia di leggere, e rileggere e rileggere più volte ancora. Illumina la descrizione della vita uscita dalla penna di Buscaglia, di come racconta la sua infanzia, fatta di piccole cose diventate poi grandi nel corso degli anni, di come dovremmo rapportarci agli altri e alla vita.

Molto belloDi f. giuseppe-27 gennaio 2017

Un libro molto profondo, bellissimo e che insegna tantissime cose: ad amare le altre persone e a confrontarsi con tutti. Lo consiglio alle persone che vogliono imparare veramente ad amare con la A maiuscola!

MeravigliosoDi F. Jimmi-19 agosto 2011

Ho scoperto Buscaglia da poco, dopo che per anni l'ho evitato credendo erroneamente che fosse come Alberoni e simili. Niente di più sbagliato. E' uno degli scrittori più intelligenti ed acuti che conosca. Questo libro è il classico manuale mancante che tutti dovremo avere nella vita, ovvero un'educazione al buon senso. Mi ha colpito molto il fatto che Buscaglia colleghi la capacità di amare con l'essere autentici, correre rischi, avere il coraggio di essere se stessi, e lo esprimere con una chiarezza e dolcezza che te lo fa ricordare a vita. Io mi sono stampato alcune frasi del suo libro per portarle sempre con me, per ispirarmi. Tutti dovrebbero leggerlo ad ogni età, la sua saggezza è davvero senza tempo e se volete diventare un essere umano integro, questo libro è un passo importante lungo il cammino per la libertà. Jimmi Fascina

Molto interessanteDi M. Roberto-6 luglio 2011

Questo libro a mio avviso è molto bello ed interessante, lo consiglio a tutti. Un personaggio eccentrico come Buscaglia ha vissuto intensamente ciò che credeva e in questo libro presenta il suo punto di vista non solo sull'amore ma in tutte le sue sfacettature ed aspetti, spingendo a vivere serenamente questo sentimento.

Vivere, amare, capirsiDi V. Anna-14 febbraio 2011

Ho acquistato questo libro in quella fase dell'adolescenza in cui l'amore è qualcosa di bello e lontanissimo, qualcosa che si vuole cercare di capire a tutti i costi. Ci si pone mille domande e si cercano disperatamente le risposte, con grande ingenuità. Non ricordo di aver concluso la lettura di questo libro, ma le poche parti che ho letto mi sono piaciute (vi ho trovato dentro molte sottolineature).

Un libro che mi ha dato tanto!Di B. gabriella-12 agosto 2010

Credo sia uno dei libri più belli che abbia mai letto. Ti fa riflettere sulla vita e sui limiti che la nostra società impone. Ma la cosa più bella è che ti spinge a recuperare tutti quei valori, gesti che spesso vengono dimenticati e che ci portano a vivere come perfetti estranei. Inoltre una costante del testo è l'invito alla crescita personale " e' la vostra incompiutezza a crearvi sofferenza , diventate ciò che siete". Un libro da leggere e regalare.