Viva la vida! di Pino Cacucci edito da Feltrinelli

Viva la vida!

Editore:

Feltrinelli

Collana:
I narratori
Data di Pubblicazione:
9 giugno 2010
EAN:

9788807018244

ISBN:

8807018241

Pagine:
77
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Viva la vida!

Si tratta di un monologo che mette in scena l'appassionata esistenza di Frida Kahlo "detta" dalla protagonista dal vertice estremo dei suoi giorni. Mentre corre verso la morte, Frida torna ai patimenti della sua reclusione forzata (ripetutamente ingessata e condannata all'immobilità), ai suoi lucidi deliri artistici di pittrice affamata di colore, alla sua relazione con Diego Rivera. In poche pagine c'è il Messico, c'è il risveglio dell'immaginazione, c'è la storia di una donna, c'è la rincorsa di una passione mai spenta per un uomo. La sintesi infuocata di un'esistenza.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Frida vive.Di C. Consuelo-28 marzo 2018

Personalmente sono stata sempre affascinata dalla pittrice con le ali di gabbiano. Ciononostante mi son sempre limitata ad osservare le sue opere. Leggere questo libro, veramente breve, mi ha fatto amare la persona che è stata. Mi ha fatto avvicinare al suo essere gentile, triste. Mi ha fatto vedere la vita come per un po' l'ha vista lei stessa. Consiglio!

La voce di Frida...Di b. ilaria-6 luglio 2011

Questo libro fa parlare Frida, dà voce ad una grande donna che in questo romanzo esterna tutto il suo dolore, la sua passione per la vita, per la pittura ed il suo incondizionato amore per Diego. Un libro che ci fa emozionare, ripercorrendo attimo per attimo, tutti i momenti più importanti della tanto discussa vita di questa famosa artista messicana.

Viva la vidaDi m. serena-23 febbraio 2011

La vita della straordinaria Frida in questo monologo. Nella mia vita ci sono stati due grandi incidenti che mi hanno quasi fatto morire, uno è l'autobus, l'altro Diego. Il suo grande amore per Diego Rivera, il dolore che lui le ha procurato, i dolori fisici con cui deve fare i conti, le menomazioni, il tradimento della sorella Cristina. Tutto questo dolore traspare nei suoi quadri.

Libro eccezionale!Di B. Riccardo-25 dicembre 2010

Un linguaggio incantevole e coinvolgente quello utilizzato per raccontare Frida, un personaggio straordinario, quasi leggendario, a cui la vita ha tolto molto, forse troppo, in quel maledetto giorno in cui un autobus si scontra con un tram cambiandole profondamente e perennemente l'esistenza, rendendola una "resistenza indecente". Cionvolgente, appassionante, poche pagine ma di grande intensità! Complimenti a Cacucci!