Vita stregata di Diana Wynne Jones edito da Salani

Vita stregata

Editore:

Salani

Traduttore:
Guidoni G.
Data di Pubblicazione:
25 febbraio 2010
EAN:

9788862561785

ISBN:

8862561784

Pagine:
221
Formato:
rilegato
Età consigliata:
8 anni
Acquistabile con la

Descrizione Vita stregata

Chrestomanci, il misterioso e potente Incantatore, lo sa bene, e accoglie nel suo sontuoso castello i fratelli Chant, Guendalina ed Eric detto Micio, per insegnare loro la vera magia. Guendalina, infatti, sarebbe una strega promettente se non fosse così presuntuosa e sicura di sé. Eric invece... Be', è soltanto Eric, se si esclude il fatto che ha nove vite (o almeno così sembra). Studiare presso il castello di Chrestomanci è un privilegio raro, ma Guendalina, invece di essere grata, è furiosa: non può tollerare di ricominciare il suo apprendistato da zero. Poco a poco la sua rabbia diventa odio, e mossa dall'odio Guendalina medita la sua vendetta - una vendetta che mette a repentaglio le vite di tutti e rischia di spazzare via l'universo intero. Età di lettura: da 8 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Vita stregataDi C. Francesco-22 ottobre 2010

La Wynne Jones mi ha davvero stupito. Non la conoscevo e non sapevo che in lei ci fossero già elementi che ritroveremo poi nell'inimitabile harry potter... eppure le sue storie non sono le antenate "povere" ma hanno già la loro forza e la loro originalità.

le cronache di ChrestomanciDi v. elena-12 luglio 2010

Il primo romanzo della serie, è sicuramente il più accattivante e sorprendente di tutti!! Wynne Jones fonde e rielabora la tradizione anglosassone: draghi, mondi paralleli e giardini incantati si mischiano a superstizioni varie, come il gatto nero e le sue sette vite. Come sempre, la scrittrice inglese motiva tali storie e ne inventa l'origine, lasciando il lettore incredulo per non averlo capito prima.