Una vita sottile di Chiara Gamberale edito da Marsilio

Una vita sottile

Editore:

Marsilio

Data di Pubblicazione:
1 luglio 2012
EAN:

9788831712453

ISBN:

8831712454

Pagine:
158
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Una vita sottile

Chiara Gamberale parla con tono spensierato di tutto ciò che la circonda ogni giorno, delle persone che incontra, di quelle che sanno tutto e la sostengono, e di quelle che ignorano il suo dramma quotidiano: la lotta con la bilancia, il terrore di ingrassare e il rifiuto del cibo fino a che il corpo quasi si fa aria. E la reazione incontrollata, l'assalto al frigo e la grande abbuffata, per poi sentire ancora il bisogno di svuotarsi. Dialoghi vivaci, versi senza pretese, riflessioni e prese di coscienza unite al piacere delle piccole conquiste si alternano tra tensione e dolcezza.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 4 recensioni

ProfondoDi C. Ida-17 marzo 2018

Libro molto profondo e attuale che tratta il tema dell'anoressia. L'autrice affronta il tema della malattia nei suoi aspetti più concreti ma anche in quelli più profondi, che hanno a che fare con le riflessioni della giovane protagonista.

Storia RealeDi A. Paola-19 maggio 2011

Una storia di tutti i giorni, una ragazza di tutti i giorni, una relazione quotidiana. Quella col cibo che fin da piccoli viene usato come strumento per attirare l'attenzione e come oggetto in grado di condizionarci la vita in bene e in male. Autobiografico.

Una vita sottileDi B. Federica-5 maggio 2011

Una vita sottile parla di una giovane donna, di una bimba cresciuta, dell'eterno divario tra corpo e aima, del tentativo di ottenere dalla vita ciò che la vita dovrebbe darci dal momento in cui veniamo al mondo: AMORE! Eppure non è cosi, allora in quei casi ogni mezzo è lecito per attirare l attenzione.

OttimoDi B. Riccardo-6 aprile 2011

Autobiografia celata di un'autrice che al limite della vita ha lottato con la propria anima. Il tema sempre vivo dell anoressia che minaccia la nostra società con un sibilo silenzioso. E il grido squarciante del disagio interiore che non scampa nessuno.