La vita ridotta all'osso. Un anno senza sprechi: le disavventure di un consumatore coscienzioso di Leo Hickman edito da Ponte alle Grazie

La vita ridotta all'osso. Un anno senza sprechi: le disavventure di un consumatore coscienzioso

Traduttore:
Daniele V.
Data di Pubblicazione:
12 aprile 2007
EAN:

9788879289061

ISBN:

8879289063

Pagine:
268
Formato:
brossura
Argomenti:
Correttezza politica, Consigli per i consumatori
Acquistabile con o la

Descrizione La vita ridotta all'osso. Un anno senza sprechi: le disavventure di un consumatore coscienzioso

Prima o poi nella vita di tutti arriva il momento della folgorazione, delle Grandi Domande. A Leo la svolta esistenziale consegna un compito difficilissimo: verificare se una vita vissuta in modo ecocompatibile sia un progetto realmente attuabile o un ideale impossibile da praticare. il giornalista ecologista Leo Hickman mette così alla prova se stesso e la sua famiglia in un faticoso esperimento di vita vissuta in modo ecologicamente, politicamente, moralmente e naturalmente corretto.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

La vita ridotta all'ossoDi L. Giuseppe-4 ottobre 2010

Non ho un briciolo di coscienza ambientalista. È una doverosa premessa per spiegare quali sensazioni mi abbia procurato la lettura di questo libro equilibrato e divulgativo che spiega i vantaggi e i limiti di una vita non protesa allo spreco selvaggio (come la mia, onestamente), ma finalizzata a ridurre l'impatto ambientale dei propri consumi sul pianeta. Hickman non è un modello per me: mai e poi mai saprei mettere in casa un lombricaio, rinunciare alla macchina e ai viaggi in aereo, dire “addio” ai centri commerciali, acquistare non in base a qualità e prezzo ma ad eticità del marchio. Eppure il suo modo garbato di spiegare, i dubbi e le perplessità che hanno accompagnato la sua conversione all'ecologia, gli ammiccamenti ironici che rendono meno grevi certi discorsi sanno scalfire la corazza di egoismo di noi consumisti. Ho imparato parecchie cose; non garantisco che riuscirò a metterle in pratica.