Una visita guidata di Alan Bennett edito da Adelphi
libro più venduto

Una visita guidata

Editore:

Adelphi

Traduttore:
Di Gregorio A.
Data di Pubblicazione:
7 maggio 2008
EAN:

9788845922732

ISBN:

8845922731

Pagine:
43
Formato:
brossura
Argomento:
STORIA DELL'ARTE: STILI ARTISTICI
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Una visita guidata

Alan Bennett dove meno ci si aspetterebbe di trovarlo: fra le sale della National Gallery, a raccontare grandi quadri: lui un cicerone diverso da qualsiasi altro, i lettori a ridere senza freni, come succede di ridere solo in classe o, appunto, alle visite guidate.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 8.00
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 29 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Una visita guidata
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Una visita guidataDi c. lello-26 settembre 2011

All'apparenza trattasi di un lungo monologo in cui la parte critica è solo un pretesto per sviluppare la storia, invece è un testo validissimo anche sul piano critico- al di là del tono apparentemente "understatement" quanto piacevole su quello della lettura. Conclusioni tutt'altro che facete, ma di grande pregnanza contro i luoghi comuni del "pensiero unico" dominante oggi: non è vero che ciò che è gratuito non vale niente, l'efficacia del servizio pubblico non deve essere continuamente dimostrata e infine citando le parole di Forster -: "Solo quello che vedi con la coda dell'occhio ti tocca nel profondo".

Una visita guidataDi R. Lucia-19 luglio 2011

Ottimo ciccolatino letterario, magari da gustare in pausa tra un capolavor e l'altro. Si legge in mezz'ora e si ride moltissimo. A me è capitato in treno, mentre nel mio scompartimento tutti ringhiavano dentro i cellulari, con il solito approccio aggressivo che ormai abbiamo tutti anche per le questioni de minimis. Non so dirvi la leggerezza e la goduria che ho tratto da questo libretto...