Il visconte di Bragelonne. Ediz. integrale di Alexandre Dumas edito da Newton Compton

Il visconte di Bragelonne. Ediz. integrale

Traduttore:
Monicelli T.
Data di Pubblicazione:
16 aprile 2009
EAN:

9788854114029

ISBN:

8854114022

Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Il visconte di Bragelonne. Ediz. integrale

Terzo e ultimo romanzo del ciclo dei moschettieri, "Il Visconte di Bragelonne", tra l'epopea e il romanzo picaresco, il dramma e la commedia di costume, si svolge nella Francia radiosa di Luigi XIV. I quattro moschettieri - d'Artagnan, Athos, Porthos e Aramis - ormai avanti negli anni, si ritrovano su sponde diverse, ma il vincolo saldo dell'amicizia non viene meno anche nei momenti di più forte intensità drammatica. Sullo sfondo, intrecciati con le loro vicende, si sviluppano avvenimenti importanti per la storia europea, a cominciare dal perfezionamento dello Stato assoluto in Francia e della restaurazione monarchica in Inghilterra, mentre fioriscono le avventure galanti all'ombra della corte francese e i molteplici amori del re Sole. È famoso l'episodio della Maschera di ferro, che si svolge lungo diversi capitoli dell'opera e di cui sono state fatte numerose versioni cinematografiche. L'introduzione generale e la presmessa di questa edizione sono di Francesco Perfetti.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Il visconte di BragelonneDi B. Gloria-1 marzo 2012

é un libro che cattura il lettore, non ho mai accusato noia per tutte le 1200 pagine certo un po' triste vedere i moschettieri che hanno preso strade diverse, ma già nei"Tre Moschettieri" erano molto diversi fra loro. Non commettete come me l'errore di non leggere"Vent'anni dopo"perché non ne conoscevo l'esistenza, ho trascorso tutto il tempo chiedendomi quando fosse nato il visconte e da chi! Aramis se prima era leggermente antipatico qui diventa odioso!

Chi arriva alla fine non lo scorda piùDi g. celeste-30 agosto 2011

A volte i moschettieri venivano un pò ignorati è vero, ma le storie d'amore e gli intrighi a corte mi hanno fatto prudere le dita! Lo ritengo il migliore della trilogia; ho fantasticato su posti meravigliosi descritti con maestria. E nelle ultime pagine trattenere una lacrima mi è stato impossibile...

E' un libro che cattura!Di G. Fiammetta-20 ottobre 2010

Ci ho messo più di un anno per finirlo^^ ma l'ho apprezzato davvero tantissimo. A mio parere è il migliore della trilogia dei tre moschettieri! Forse si dilunga un po' troppo in alcune parti, lo stile è diverso dal primo libro, ma è sicuramente più profondo! Leggendolo sembra proprio di venir catapultati all'interno della meravigliosa corte del re Sole: intrighi amorosi, inganni, sfarzo...! E poi ovviamente non mancano le mitiche avventure dei tre personaggi, in particolare l'appassionante vicenda della "maschera di ferro". Peccato che D'Artagnan non è più lo stesso uomo coraggioso e spavaldo del primo libro oramai...!!

Il visconte di BragelonneDi R. Emanuele-3 ottobre 2010

non è un romanzo "per ragazzi" e per questo, ragazzi, non mi era piaciuto. Forse ora che sto molto più di "vent'anni dopo" potrei ridargli una possibilità...

Triste fine dei tre moschettieriDi B. Giulia-5 agosto 2010

Non metto voto, perché dire che l'ho finito è un'esagerazione. Ho saltato una gran parte, un po' per noia, ma sopratutto per la tristezza che mi metteva assistere alla caduta di D'Artagnan e compagnia in favore della nuova (cretina) generazione. In generale, un libro che voglio scordare, con l'ausilio del film La Maschera di Ferro che, oltre alla rilettura meno umiliante, ha preso più sul ridere questo ultimo capitolo della saga, che altrimenti segna solo il triste, quasi patetico declino dei quattro moschettieri.