Vino, patate e mele rosse di Joanne Harris edito da Garzanti

Vino, patate e mele rosse

Editore:

Garzanti

Traduttore:
Grandi L.
Data di Pubblicazione:
6 marzo 2008
EAN:

9788811681014

ISBN:

8811681014

Pagine:
364
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Vino, patate e mele rosse

Anche il vino può avere delle storie da raccontare, a chi sa ascoltarlo. La strana alchimia della fermentazione alcolica cattura segreti, progetti, amori, tradimenti... Specie se i vini sono magici come quelli che produce Joe Cox con patate, mele rosse e altri frutti misteriosi. Erano questi i sapori e i profumi protagonisti delle estati di Jay Mackintosh da ragazzine, e Jay torna a cercarli ora che, scrittore trentacinquenne alle prese con un libro che non decolla e un rapporto amoroso in crisi, decide di abbandonare Londra per trasferirsi in un paesino del Sud della Francia, in una fattoria circondata di giardini dove sembra quasi aleggiare la presenza del vecchio Joe... Inizia così il viaggio di Jay alla ricerca di sé stesso e dell'amore: a guidarlo sarà Marise, la donna che il destino gli ha fatto incontrare.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 7 recensioni

PiacevoleDi C. Marco-29 maggio 2012

Leggere questo romanzo della scrittrice di CHOCOLAT è STATA UNA VERA GIOIA PER I MIEI OCCHI MA ANCHE PER IL MIO CUORE. INFATTI LO STILE DEL LIBRO è PARTICOLARMENTE EVOCATIVO DELLE DELIZIOSE ATMOSFERE DESCRITTE, UN MISTO DI GIOIA E DI MAGIA che certamente non si dimentica facilmente. I personaggi sono formidabili avvincenti!

MeravigliosoDi S. Angelo-27 maggio 2012

Un romanzo pieno di gioia e di amore per la vits. La Harris ha un tocco magistrale nel raccontare gli eventi di qualsiasi storia. TRrasmette emozione e piacere al suo lettore tramite uno stile fresco, dinamico e anche avvincente per via del movimento che si genera nella lettura, piena di immediatezza e piacevolezza!

MeravigliosoDi C. Giovanni-19 maggio 2012

Magia e cuori infranti sono sempre alla portata di questa deliziosa scrittrice! Un testo piacevole e avvincente. La Harris è una scrittrice formidabile. Riesce a ideare delle storie così profonde e dinamiche che non lasciano indifferente nessun lettore. Il suo stile è fluido e affatto prolisso nelle descrizioni; risultando immediato e fresco fin dalle prime pagine. Sicuramente un buon romanzo, pieno di magia e di gioia!

Bello!Di R. Jessica-19 ottobre 2010

Un libro che mescola realtà e magia.. bellissime le parti ambientate nella campagna francese, a Lansquenet, un paesino ricco di frutteti e vigne vicino a Marsiglia e Le Pinot.. sembra davvero di essere lì ad assaporare i sapori e gli odori tipici di quella parte di Francia. Joanne Harris dimostra sempre di avere una meravigliosa leggerezza nella scrittura, non appesantisce mai i suoi racconti di inutili dettagli pedanti per il lettore. Bello, bello, bello!!

Il vino parla!Di r. cristina-12 ottobre 2010

Il primo libro che leggo di questa autrice. Piacevole ma niente di più. Lettura leggera, adatta per le vacanze perché è una storia delicata e senza impegno, la particolarità carina del libro è che la voce narrante è una bottiglia di vino Fleurie del 1962. La storia raccontata è la vita di uno scrittore immerso nei suoi ricordi che lascia tutto e si trasferisce in campagna dove, guarda caso ritroverà anche l'amore e l'ispirazione letteraria, da tempo sopita. Da leggere senza impegno e senza troppe aspettative.

Vino patate e mele rosseDi M. Giada-24 settembre 2010

E' inutile più vado avanti e leggo i suoi libri più li adoro e mi entusiasmo. La Harris ha il poter di fare del cibo un narratore straordinario.