Vienna edito da Mondadori Electa

Vienna

Edizione:
12
Data di Pubblicazione:
8 marzo 2011
EAN:

9788837077679

ISBN:

883707767X

Acquistabile con la

Descrizione Vienna

Una delle più belle capitali europee. Vedute tridimensionali dei quartieri più interessanti. Tre itinerari a piedi per scoprire la città. Centinaia di fotografie, illustrazioni e cartine.

Nella guida:
Quartiere di Stephansdom. Quartiere dell'Hofburg. Schottenring e Alsergrund. Quartiere dei musei e del municipio. Opera e Naschmarkt. Quartiere del Belvedere.

Ristoranti, bar e caffè. Negozi e mercati. I dintorni, la crociera sul fiume.

Ritratto del paese
Vienna conta più di un milione e seicento abitanti e occupa un'area di 415 Kmq. E' attraversata dal Danubio e il centro della città è percorso dal Donaukanal. E' la capitale della repubblica d'Austria, di cui è uno Stato Federale, ed è il suo centro politico, economico, cultura e amministrativo della nazione. Posta nel cuore dell'Europa, Vienna è la base ideale per visitare le altre città dell' Austria.

Clima
Spesso la primavera arriva all'improvviso, con giornate di sole e di tepore. Giugno, luglio e agosto sono i mesi più caldi, ma le estati possono essere, tuttavia, un pò umide. Sebbene vi sia un calo della temperatura in settembre, non è raro che si verifichino estati di San Martino.

Cosa visitare
Che siate appassionati di storia, amanti dell'arte, patiti delle attività all'aperto o innamorati delle avventure mozzafiato siate certi che Vienna ha quello che fa per voi. Dai palazzi imperiali alle gallerie d'arte, ai parchi di divertimento ai meravigliosi giardini questa città offre un'idea per tutti.

Da non perdere
Il caffè viennese è una vera e propria istituzione, molti caffè offrono spuntini a qualsiasi ora del giorno e sono punto d'incontro e rifugio accogliente dove trascorrere ore tranquille. Ogni caffè ha la sua atmosfera.Una semplice tazza di caffè, un delizioso tavolino fanno gustare ed apprezzare al meglio la bellezza della città.

Feste ed eventi
Le estati, lunghe e calde, sono un'ottima occasione per fare qualche gita sul Danubio. In settembre la città torna a essere attiva con la riapertura dei teatri più importanti. Spesso in questo mese vi sono giorni caldi abbastanza da permettere di sedersi nello Stadtpark, in autunno nelle strade si riversano i venditori di castagne e per la festa di San Nikolaus, il 6 dicembre, spesso Vienna è già coperta di neve. L'anno nuovo è celebrato in grande stile, poichè con esso inizia la stagione del Carnevale.

Piatti tipici
La cucina viennese è varia, retaggio dei tempi imperiali, quando fu influenzata dalle tradizioni gastronomiche di molte zone d'Europa. Il risultato è un insieme di sapori molto più vario e saporito di quanto ci si possa aspettare. La schnitzel pare sia arrivata da Milano, un tempo sotto gli austriaci, mentre il gulash è la versione austriaca di un piatto ungherese che si diffuse a Vienna nel XIX secolo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 24.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti