Video d'artista. La video-arte dalle origini a oggi edito da Polistampa
libro più venduto
Buona reperibilità

Video d'artista. La video-arte dalle origini a oggi

V. Gensini

Polistampa

6 luglio 2011

Argomento:
Storia dell'arte e stili artistici: dal 1900 in poi

Descrizione Video d'artista. La video-arte dalle origini a oggi

Il video, per sua natura, si presta in modo particolarmente efficace ad un approfondimento metodologico su tutta l'arte degli ultimi cinquant'anni. Ce lo insegna la storia stessa del medium, contaminato e ibridato fin dalla nascita con tutte le altre forme principali di espressione, dalla performance alla body art, dall'arte ambientale a quella concettuale. Il volume, frutto di un progetto promosso dalla Provincia di Grosseto in collaborazione con la Scuola di Specializzazione dell'Università di Siena, rappresenta un'introduzione ai linguaggi specifici della video-arte, e si propone di formare operatori didattici e mediatori culturali capaci di introdurre gli studenti della scuola secondaria ai diversi generi del messaggio audiovisivo (televisione, cinema, documentario, videoclip).

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Video d'artista. La video-arte dalle origini a oggi