Vicino a te non ho paura di Nicholas Sparks edito da Frassinelli

Vicino a te non ho paura

Editore:

Frassinelli

Collana:
NumeriPrimi
Traduttore:
Petrelli A.
Data di Pubblicazione:
27 marzo 2012
EAN:

9788866215059

ISBN:

8866215058

Pagine:
399
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama Vicino a te non ho paura

Il giorno che Katie arriva a Southport, nella piccola e annoiata cittadina tutti gli occhi sono per lei. Chi è questa giovane donna, bella e misteriosa, arrivata in città per lavorare come cameriera? Katie non parla con nessuno, non esce la sera, sembra decisa a evitare qualunque legame. Pian piano, però, qualcuno riesce a fare breccia nella sua solitudine: Alex, vedovo con due figli, gestore dell'emporio locale, un uomo dolce e gentile. Katie e Alex si innamorano teneramente, complici i due splendidi bambini di Alex, e Katie sembra trovare infine un posto tutto per sé a Southport. Finché un giorno il suo terribile passato non torna da lei a chiedere il conto. Perché Katie si porta dentro un segreto, che minaccia di mandare in pezzi la sua ritrovata felicità, e dovrà fare appello a tutto il suo coraggio per evitare che il passato distrugga la sua nuova vita. Una vita in cui finalmente Katie ha conosciuto l'amore, l'unico porto sicuro quando tutto intorno è burrasca.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

Abbastanza buonoDi O. Diana Evelina-26 febbraio 2014

Ho letto un sacco di libri di Sparks, e questo mi sembra tra i meno buoni: innanzitutto c'è una grande ripetitività negli stati d'animo del marito della protagonista, alcolizzato alla ricerca spasmodica della moglie e del motivo che l'ha spinto a lasciarlo. Troppo lunghi e ripetitivi i suoi monologhi interiori. Per il resto il libro è scorrevole e ha anche qualche motivo di suspence, come sempre descritta bene dall'autore. Molto carina e del tutto inaspettata è invece la fine (che per ovvi motivi non posso raccontare) che riscatta, almeno in parte, il mio giudizio su questo libro.

Amore oltre la morteDi e. antonio-18 maggio 2012

Una storia avvincente, che nonostante attraversi le difficolta di due famiglie, lascia sempre spazio alla speranza ed ai sogni, insegnando, che per cambiare la propria vita ci che serve sono la determinazione, ma soprattutto l'amore. Un amore che alla fine oltrepassa i confini della morte, cambiando forma, ma restando comunque immutato.

Molto belloDi S. Gerarda-6 maggio 2012

Cosa dire: Nicholas Sparks non si smentisce mai! Altro bellissimo libro di quest'autore, che ormai non fa altro che sfornare best sellers. Una storia avvincente, romantica e riocca di colpi di scena: Katie ha un passato dal quale si vuole nascondere e ha deciso di non avere più legami con nessuno. Però qualcuno le farà vambiare idea..

Vicino a te non ho pauraDi M. Caterina-28 aprile 2012

Nicholas Sparks è Nicholas Sparks; quando ci immergiamo in un suo nuovo romanzo più o meno sappiamo già a cosa andiamo incontro. La storia è il classico fondersi insieme di romanticismo e amarezza, Sparks mostra sempre il rovescio della medaglia nelle sue storie e se questo le accomuna sempre non si può dire però che siano tutte uguali. Consigliato.

Un nuovo genere per nicolasDi D. Paolo-27 marzo 2012

Katie è terrorizzata da un misterioso e "arrabbiato" passato che minaccia di seguirla ovunque. Per sopravvivere viaggia continuamente e si nasconde. Si stabilisce a Southport, dove conosce Alex, un ex militare, che gestisce l'emporio della zona. Alex è vedovo, ha due figli ancora piccoli, ed è finalmente pronto a innamorarsi di nuovo.