Il vicino di casa di Linwood Barclay edito da Piemme

Il vicino di casa

Editore:

Piemme

Collana:
Bestseller
Traduttore:
Murgia B.
Data di Pubblicazione:
17 gennaio 2012
EAN:

9788856625080

ISBN:

8856625083

Pagine:
425
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Il vicino di casa

La notte di luglio in cui i Langley - padre, madre, figlio adolescente vengono assassinati, non si registra nulla di insolito nella zona, a parte il caldo asfissiante. E i vicini, i Cutter - di nuovo: padre, madre, figlio adolescente - non ricordano di aver sentito alcun rumore. Ma la scoperta, il giorno dopo, è scioccante. Se i Langley, anche loro così "normali", hanno potuto essere vittime di un atto di tale efferatezza, allora nessuno può dirsi al sicuro. Eppure, se si è trattato solo di una tragica fatalità, se i Langley hanno solo avuto la colpa di trovarsi al posto sbagliato al momento sbagliato, non c'è nulla da temere: è improbabile che la sfortuna si accanisca due volte di seguito sullo stesso punto. Così si dice Jim Cutter, per rassicurarsi. Ma nella sua mente si fa strada anche un altro pensiero: e se gli assassini avessero sbagliato casa? Se avessero mancato di poco il vero bersaglio? Un'ipotesi folle. O forse no. Del resto, di fronte alla totale assenza di movente per quel pluriomicidio (non c'è stato nemmeno un furto in casa Langley), nulla è da escludere. Persino che tra i Cutter si celino segreti tali da giustificare una simile vendetta, a loro in realtà indirizzata. Segreti di cui lo stesso Jim sarebbe all'oscuro. Pur di scoprirli, sarà disposto a mettere in discussione la fiducia verso la moglie e il figlio e intraprendere una scomoda indagine personale.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Il vicino di casaDi f. maria antonietta-11 aprile 2011

In questo romanzo thriller, Derek Cutter è un adolescente che ha visto qualcosa di terribile: ha assistito all'assassinio dei vicini di casa, i Langley. Rimane sconvolto da questa visione e non racconta nulla alla polizia, ma rimarrà l'indiziato principale... E... Di questo libro uscito nel 2008, è stata pubblicata anche la versione tascabile al prezzo di 6,50; lo consiglio agli amanti dei gialli.

Il vicino di casaDi l. alice-17 novembre 2010

Non è granchè. La storia è stiracchiata e abbastanza assurda. Ma non quell'assurdo che diventa terrore come in Stephen King! Si fa leggere perchè alla fine vuoi sapere come va a finire... Ma non lascia veramente nulla.

Un po' troppo "americano"Di B. Dante-30 luglio 2010

Come tutti i thriller americani, va spesso oltre le righe, e si conclude con un inevitabile atto d'eroismo da parte di qualcuno. Nonostante ciò il libro si legge in maniera molto scorrevole con una trama interessante e viva.

pensavo meglioDi z. fabio-16 luglio 2010

E' un libro che ho acquistato perchè mi prendevano molto alcune recensioni che ho letto. Non è male però lo pensavo più scorrevole e intrigante. Mi ha un pò deluso il finale un pò troppo scontato