Il vicario, cari voi. Ediz. illustrata di Roald Dahl edito da Salani

Il vicario, cari voi. Ediz. illustrata

Salani

Illustratore:
Blake Q.
Traduttore:
Barranu M., Paggi D.
26 aprile 2007

rilegato
Disponibile anche in E-Book

Descrizione Il vicario, cari voi. Ediz. illustrata

Il vicario Robert Ettes ha una strana peculiarità: senza accorgersene a volte pronuncia le frasi al contrario, e altre mescola le lettere delle parole formandone di nuove con un significato tutto diverso, con grande stupore (e a volte indignazione) dei suoi parrocchiani. Come trovare una soluzione a un problema che rischia di fargli dire cose molto imbarazzanti? Ancora una volta si ride, si pensa, si gioca con il vicario e Roald Dahl, maestro giocoliere della parola che racconta di quando il linguaggio sfugge... di bocca. Età di lettura: da 7 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Il vicario, cari voi. Ediz. illustrata

4 di 5 su 1 recensione

Il vicario, cari voiDi l. serena-25 luglio 2011

Il favolista norvegese in una favola atipica rispetto ai suoi standard. Ma il pensiero di dover guidare la sua prima parrocchia contando unicamente sulle proprie forze, lo fa regredire, "mescolando" lettere e sillabe delle parole che pronuncia, con effetti comico-tragici. Anche questa volta, Robert trova un aiuto e riesce, in un modo molto buffo, a risolvere i suoi problemi con la dislessia. Può essere utile per parlare a scuola di questi argomenti, facendo ricorso ai giochi di parole contenuti nel testo.