Viaggio in Portogallo di José Saramago edito da Einaudi

Viaggio in Portogallo

Editore:

Einaudi

Traduttore:
Desti R.
Data di Pubblicazione:
4 aprile 2005
EAN:

9788806173814

ISBN:

8806173812

Formato:
brossura
Argomento:
Cultura e società
Acquistabile con la

Descrizione Viaggio in Portogallo

Dal Premio Nobel per la letteratura 1998, la storia di un viaggio nell'affascinante terra portoghese si trasforma nello spunto per una riflessione sul viaggiare come esperienza fondamentale, e sull'uomo-viaggiatore che registra dentro di sé impressioni e frammenti di esistenze, in un percorso conoscitivo e sentimentale che appare inesauribile. "Questo Viaggio in Portogallo è una storia. Storia di un viaggiatore all'interno del viaggio da lui compiuto, storia di un viaggio che in se stesso ha trasportato un viaggiatore, storia di un viaggio e di un viaggiatore riuniti nella fusione ricercata di colui che vede e di quel che è visto... Prenda il lettore le pagine che seguono come sfida e invito. Faccia il proprio viaggio secondo un proprio progetto, presti minimo ascolto alla facilità degli itinerari comodi e frequentati, accetti di sbagliare strada e di tornare indietro, o, al contrario, perseveri fino a inventare inusuali vie d'uscita verso il mondo. Non potrà fare miglior viaggio".

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

NoiosoDi L. Pina-27 marzo 2012

Il libro più noioso di Saramago nonostante l'autore rientri tra i miei preferiti. Uno dei rari libri che non ho finito di leggere. Forse per chi avesse intenzione di andare in Portogallo potrebbe servire da guida, leggerlo tutto senza andare fisicamente in quella nazione mi è stato però difficoltoso, per cui me lo porterò dietro quando finalmente mi recherò in Portogallo. Comunque sia da non sottovalutare.

un viaggio noiosoDi C. Daniele-9 agosto 2010

Premetto, non amo molto lo stile di Saramago pur riconoscendone l' assoluta grandezza. Ho comprato qusto libro pensando mi potesse raccontare qualcosa di più di una terra che ho amato molto, il portogallo appunto. Il libro è indiscutibilmente noioso, si accompagna il viaggiatore (Saramago stesso) alla scoperta della terra lusitana profonda, lontano dai grandi centri liquidati in poche righe, con aneddoti curiosi e spunti di riflessione interessantissimi (come sempre nei libri dell' autore portoghese), ma con uno stile molto "lento" e di difficile lettura. Addio Josè ti sia lieve la terra