Viaggio sul grande Titanic. Il diario di Margaret Ann Brady di Emerson White Ellen edito da Fabbri

Viaggio sul grande Titanic. Il diario di Margaret Ann Brady

Editore:

Fabbri

Collana:
I delfini
Traduttore:
Padoan D.
Data di Pubblicazione:
2001
EAN:

9788845126451

ISBN:

8845126455

Pagine:
173
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Viaggio sul grande Titanic. Il diario di Margaret Ann Brady

Margaret Ann Brady, tredici anni, orfana, sogna di riunirsi un giorno con il fratello emigrato in America. La grande occasione si presenta quando una stravagante signora americana cerca una dama di compagnia per il viaggio inaugurale della nave più grande del giorno: il Titanic. Per una ragazzina semplica ma sveglia come lei è l'inizio di una grande avventura: un'avventura pronta a trasformarsi in tragedia.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.24

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Stupendo!Di I. Lucia-12 Aprile 2011

Viaggio sul grande Titanic narra la storia di Margaret Ann, orfana, che, diventata la dama di compagnia di una ricca signora americana, si imbarca sul Titanic per ragiungere il fratello e per inseguire il sogno di una vita migliore nel "paese delle opportunità infinite". L'autrice, rivolgendosi ad un pubblico giovane, racconta la storia con molta semplicità e a volte con ingenuità, ma con una delicatezza impagabile, per una delle grandi "tragedie marittime di tutti i tempi". Veramente meraviglioso.

Viaggio sul grande TitanicDi V. Serena-23 Luglio 2010

Margareth Ann, dopo essere vissuta per vari anni in un orfanotrofio cattolico femminile (dove le ospiti vengono trattate bene), ha il desiderio di riunirsi al fratello, che ha trovato lavoro in America. Una delle suore le trova un posto presso una signora altolocata che viaggerà sul Titanic per andare in America; Margareth dovrà farle da dama di compagnia durante la traversata, ottenendo così, il viaggio in prima classe pagato. Durante la traversata Margareth terrà un diario, dal giorno della partenza a quello dell'affondamento. Il libro nascerà anche come un libro da bambini, ma è leggibilissimo anche per un adulto.