Viaggio al centro della terra di Jules Verne edito da Nord-Sud

Viaggio al centro della terra

Editore:

Nord-Sud

Collana:
I classici
A cura di:
A. Strada
Data di Pubblicazione:
29 marzo 2017
EAN:

9788865267332

ISBN:

886526733X

Pagine:
169
Formato:
brossura
Argomento:
Avventura (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
9 anni
Acquistabile con la

Descrizione Viaggio al centro della terra

Il centro della Terra è davvero un nucleo di magma incandescente? Un vero scienziato è sempre pronto a verificare anche le ipotesi più probabili, a costo di raggiungere un vulcano islandese e calarsi dentro per esplorare le viscere del globo. Un viaggio pericoloso, affascinante e reso irresistibile da un susseguirsi di colpi di scena che fa accelerare il cuore e la fantasia. Età di lettura: da 8 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

Viaggio al centro della TerraDi g. caparvi-6 maggio 2012

Jules Verne è stato un grande visionario: ha immaginato l'impossibile e mlto di ciò che ascritto, in qualche modo si è avverato. Non è naturalmente così per il viaggio al centro della terra, che rimane tuttavia una delle più belle avventure da lui narrate: riuscire dall'Islanda a raggiungere il centro della Terra per poi rispuntare dall'altra parte del mondo.

Un viaggio straordinarioDi C. Daniela-6 dicembre 2010

Un viaggio straordinario nelle profondità della terra. Con questo libro mi sono innamorata delle fantastiche avventure di Verne! Bellissimo, consilgiato a tutti!

I personaggi diventano vivi!Di B. Isabella-5 settembre 2010

Mi possono piacere tanti libri, ma non sempre mi sento veramente nella storia. In questo caso, invece, io di stelline gliene darei 10, o anche di più, perchè, nel mio caso, oltre ad essermi fatta una bella gita nelle viscere della terra, i personaggi sono diventati vivi! Ero con loro durante la discesa, in quell'infinito labirinto sotterraneo, ho sofferto la sete con loro quando l'acqua era finita, ho stupito insieme a loro alla vista dell'immenso mare sotterraneo e della foresta gigante, ho trattenuto il respiro durante il combattimento del plesiosauro contro l'ittiosauro, vivi da millenni nelle profondità della terra, ho temuto per la violenza della tempesta, mi è venuto in un certo senso da ridere quando con la zattera sono arrivati quasi nello stesso punto da cui erano partiti, sono rimasta a bocca aperta quando hanno visto un uomo gigante far la guardia a una mandria di mastodonti, ero preoccupata con loro quando sono rimasti parte dell'eruzione... e ho stupito e gioito quando sono saltati fuori in Sicilia, dopo esser partiti dall'Islanda! Fantastico. Lo adoro. (certo, un po' di delusione come loro per non essere veramente arrivati al centro-centro della terra... ma già tanto hanno fatto!)