Un viaggio a... Berlino! edito da Touring

Un viaggio a... Berlino!

Editore:

Touring

Collana:
Guide Teens
Data di Pubblicazione:
5 maggio 2010
EAN:

9788836552245

ISBN:

8836552242

Pagine:
128
Formato:
brossura
Argomento:
Persone e luoghi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con o la

Descrizione Un viaggio a... Berlino!

Un modo mai visto di girare il mondo e le città, di assaggiare il cibo, di entrare in famiglia, di parlare con la gente, di sentirsi a casa anche lontano da casa. Una guida che racconta in 7 itinerari - uno al giorno - tutti i luoghi culturali ma non perde di vista i fatti curiosi, lo shopping, la tavola a piccoli prezzi, la musica, i posti di ritrovo, gli eventi, il cinema, il divertimento, gli stili di vita. Per chi fa il primo viaggio in gruppo o da solo, per chi studia all'estero, per chi va ospite da amici, per chi fa turismo con la scuola. Per tutti i viaggiatori che hanno meno di 20 anni e per tutti quelli che sono teens dentro.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Consigliato non solo ai teenagerDi N. Paolo-30 marzo 2018

A me di solito le guide turistiche non piacciono... Troppo voluminose, troppi dati, troppe descrizioni di cose classiche da vedere che bene o male si conoscono già almeno per sentito dire. Preferisco cercare online le informazioni che mi servono per vivere da cittadino e non da turista e poi partire all'avventura senza guida. Per Berlino ho fatto un'eccezione perché questo testo snello, sottile e molto divertente dà molti spunti su dove andarsi a bere una birra o dove comprare al mercato, tutto condensato in poche pagine ben fatte.

meglio acquistare un'altra guida..Di S. Eleonora-30 settembre 2010

Tra i volumi dedicati alla città di Berlino ho trovato anche questo, che proprio non ha niente a che spartire con una buona guida turistica. Lo stile è accattivante e sarebbe potuto essere un buon volume se arricchito con qualche mappa della città più semplice da capire di quelle proposte e con informazioni più dettagliate sui luoghi da visitare. Invece si possono trovare tanti nomi di locali, qualche bar o ristorante e, chiuse in pochi riquadretti a bordo-pagina, scarne informazioni di apertura di una paio di musei. Presumo che questo dipenda dallo stereotipo che i giovani preferiscono "visitare" i bar delle città piuttosto che dedicarsi ad un tour culturale, ma non c'è nulla di più sbagliato!