Il viaggiatore imprudente di René Barjavel edito da Garzanti Libri

Il viaggiatore imprudente

Traduttore:
Comerlati D., Lupieri G.
Data di Pubblicazione:
1999
EAN:

9788811663263

ISBN:

8811663261

Pagine:
238
Acquistabile con la

Trama Il viaggiatore imprudente

Il professor Noel Essaillon ha inventato la pillola per viaggiare nel tempo. Il giovane Pierre Sain-Menoux è ansioso di sperimentarne gli effetti. In una girandola di avventure, imprudente e astuto, Pierre rivisiterà e cambierà la propria biografia, visiterà la Parigi del 2052 e quella dell'anno 100.000, ma si troverà anche faccia a faccia con Napoleone e cercherà in qualche modo di modificare la Storia. Il tema classico ma sempre efficace, quello del viaggio nel tempo, è qui trattato con scoppiettante vena creativa.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.91

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Tiepido tiepido.Di C. Pierre-17 maggio 2011

Mi accodo a quanto detto nella prima recensione. Parti di trama interessanti in un testo a tratti prolisso e noiosamente descrittivo. Non sembra neanche lo stesso scrittore de "La notte dei tempi" che al contrario mi ha entusiasmato. Sarebbe stato più efficace togliendo un terzo delle parole.

3 stelle e mezzoDi B. Isabella-7 settembre 2010

ho trovato interessante soprattutto la parte riguardo al "Paradosso del nonno". Inquietante anche la prospettiva di come potrebbe essere la Terra nel millesimo secolo... magari il filone romantico presente nella storia l'avrei eliminato, che c'entrava? Toglie ritmo alla storia e se ho scelto un libro sui viaggi nel tempo, non è per leggere anche dei 'piccoli seni della figlia sedicenne dello scienziato'.