Via dal nido di Richard Bach edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Via dal nido

Collana:
Superbur
Traduttore:
Bandel Dragone F.
Data di Pubblicazione:
5 Giugno 1996
EAN:

9788817202008

ISBN:

8817202002

Pagine:
262
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Via dal nido

Pochi ingredienti, un angelo, un bambino, un volo in deltaplano mettono in moto le riflessioni dell'autore sul proprio passato, sull'amore, sul dolore, su tutti gli aspetti più importanti dell'esistenza. L'autore incentra la propria narrazione sul distacco e sulla necessità di lasciare il nido, per poter spiccare il volo con cui inizia la propria vita.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.80

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Via dal nidoDi L. E. Vittoria-9 Marzo 2012

Bach cerca di mettere nei suoi libri pensieri positivi che tutti i lettori possono cogliere con facilità. Il fatto che poi siano anche dei buoni consigli per chi voglia applicarli è decisamente un qualcosa di pià. In Via dal nido l'autore fa leva sul senso di autostima e di coraggio che ognuno deve trovare in se stesso e in chi gli sta accanto per crescere per davvero.

Troppo prolissoDi G. Claudia-12 Gennaio 2012

Richard Bach è indubbiamente un pilota più che uno scrittore. Sa usare bene la penna, ma nella maggior parte dei suoi libri, i se pur validi temi annegano nelle troppe descrizioni tecniche di voli e motori di aerei. Anche qui sarebbe stato interessantissimo trasmettere al lettore il viaggio alla scoperta del proprio bambino interiore, che ha in mano le chiavi per conoscere davvero se stesso, ma la narrazione è dispersiva, fino a diventare non di rado noiosa.

Via dal nidoDi M. Tonia-24 Maggio 2011

Ottimo libro di Richard Bach che riesce a farsi spazio nel nostro animo. Offre numerosi spunti di riflessione sul senso della vita. Inoltre penso che la scrittura di questo autore abbia la capacità di rilassare molto. Consigliato, il mio secondo preferito dopo "Il gabbiano Jonathan Livingstone".

Via dal nidoDi d. maria-6 Aprile 2011

Per me Richard Bach è uno dei migliori scrittori moderni in assoluto. Lo trovo non solo interessante ma anche coinvolgente. E' capace di descrivere con abile maestria ogni sensazione e pensiero. Consigliato a chi ama esplorare gli anfratti dell'anima.