Vi perdono di Angela Del Fabbro edito da Einaudi

Vi perdono

Editore:

Einaudi

Data di Pubblicazione:
6 ottobre 2009
EAN:

9788806199968

ISBN:

880619996X

Pagine:
164
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Vi perdono

Miele ha trentadue anni, è una ragazza come tante, vive da sola e ha delle storie occasionali. Da tre anni ha deciso di aiutare a morire le persone che lo desiderano: malati terminali che vogliono abbreviare l'agonia, persone le cui sofferenze intaccano la dignità di essere umano. Pur lavorando in clandestinità, nell'ambiente medico è piuttosto famosa e molti si affidano a lei. Ma un giorno a richiedere il suo servizio è un settantenne in perfetta salute. E la vita di Miele improvvisamente ha una svolta. La pietà, il dolore, la compassione sono da sempre al centro della grande letteratura. Ogni generazione incarna questi sentimenti in un personaggio che sappia interpretarli di nuovo per un mondo e un'umanità che di epoca in epoca cambiano, come cambia la sensibilità morale. Miele è il personaggio che racconta la pietà, il dolore e la compassione del nostro tempo spietato.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

EutanasiaDi F. Pierandrea -15 maggio 2012

Libro che diviene anche un film (alla regia l'attrice Valeria Golino) . Argomento molto più che scottante: l'eutanasia. Trattazione della materia sicura e ricca di emozione. Raro leggere un libro così pieno di vita e, al contempo, di morte. Vi consiglio di leggerlo anche per riflettere su un tema attuale e difficilissimo da trattare.

AccabadoraDi P. Giovanna-6 ottobre 2010

La pietà, il dolore, la compassione sono da sempre al centro della grande letteratura. Ogni generazione incarna questi sentimenti in un personaggio che sappia interpretarli di nuovo per un mondo e un'umanità che di epoca in epoca cambiano, come cambia la sensibilità morale. Miele è il personaggio che racconta la pietà, il dolore e la compassione del nostro tempo spietato.