I vestiti dei sogni. La scuola dei costumisti italiani per il cinema. Catalogo della mostra (Roma, 17 gennaio-22 marzo 2015) edito da Edizioni Cineteca di Bologna

10 luglio 2015

9788899196028

8899196028

Argomenti:
Storia del costume, Cataloghi di mostre e specifiche collezioni

Descrizione I vestiti dei sogni. La scuola dei costumisti italiani per il cinema. Catalogo della mostra (Roma, 17 gennaio-22 marzo 2015)

La prima mostra che ripercorre, in un racconto coerente, un secolo di storia del costume cinematografico italiano, dal 1915 al 2015. Una storia d'indiscussa eccellenza creativa e artigianale, di costumisti, sarti e sartorie, una celebrazione della stoffa dei sogni e di coloro che l'hanno trasformata in vestiti indimenticabili. Dai guardaroba delle prime dive all'Oscar 2014 a Piero Tosi, dai pionieri Caramba, Novarese e Sensani a Milena Cañonero, da Danilo Donati a Gabriella Pescucci, da Piero Gherardi a Maurizio Millenotti: fondata su una solida trasmissione dei saperi, la 'scuola italiana' ha conquistato il mondo.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile