Vertigine. Sull'orlo di una felicità (ir)raggiungibile di Elizabeth Wurtzel edito da Frassinelli

Vertigine. Sull'orlo di una felicità (ir)raggiungibile

Editore:

Frassinelli

Collana:
Saggi
Traduttore:
Rubini I.
Data di Pubblicazione:
2003
EAN:

9788876847042

ISBN:

8876847049

Pagine:
367
Acquistabile con o la

Descrizione Vertigine. Sull'orlo di una felicità (ir)raggiungibile

Scrittrice e giornalista, Elizabeth Wurtzel firma questo libro, resoconto cinico e senza pudore del viaggio dell'autrice verso l'autodistruzione. Ritalin, coca, sonniferi e anfetamine, nottate in prigione, amori splendidi, odi accecanti, libri mai scritti o buttati giù in preda al delirio, tentativi di suicidio alla ricerca di uno spazio nel mondo sono solo alcune delle tappe di questa discesa agli inferi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

VertigineDi C. Daniela-30 maggio 2012

Elizabeth non sa cosa vuole dalla vita. Tutto fuorché forse quello che ha. Entra così in un tunnel di autodistruzione che sembra senza via d'uscita, costellato da droga, psicosi, follie senza fine... Che cosa ci porta a distruggerci con le nostre stesse mani? E' questo il quesito che sorge dopo la lettura di questo libro. Molto crudo, molto pesante a volte, molto vero. Una lettura consigliata agli stomaci forti.

Sull'orlo dell'autodistruzione..Di M. Alessandra-14 ottobre 2010

Sull'orlo dell'autodistruzione: ecco dove si muove pericolosamente Elizabeth Wurtzel, giornalista e scrittrice. Il libro è una sorta di confessione di una vita che, anche se sembra avere tutto, dentro non ha nulla. A tratti forte.