Verso i 150 anni dell'Unità d'Italia. Nazione e cittadinanza. Atti del Convegno di studi (Torino, 3 dicembre 2009) edito da Centro Studi Piemontesi

Verso i 150 anni dell'Unità d'Italia. Nazione e cittadinanza. Atti del Convegno di studi (Torino, 3 dicembre 2009)

Data di Pubblicazione:
2010
EAN:

9788882621698

ISBN:

8882621693

Acquistabile con la

Descrizione Verso i 150 anni dell'Unità d'Italia. Nazione e cittadinanza. Atti del Convegno di studi (Torino, 3 dicembre 2009)

In questa testo si pubblicano sia i saggi scaturiti dai Convegni che la Fondazione promuove annualmente, sia una scelta dei lavori condotti dai giovani ricercatori coi sono conferite borse di studio sui temi della storia del giornalismo, sulla storia militare e politica, nonché su quella delle istituzioni scientifiche. Il volume, con un'Introduzione di Valerio Zanone, Presidente della Fondazione "Filippo Burzio", raccoglie gli interventi del Convegno "Verso i 150 anni dell'Unità d'Italia" Nazione e cittadinanza, tenutosi il 3 dicembre 2009 a Torino, presso la Scuola di Applicazione e Istituto di Studi Militari dell'Esercito, Palazzo dell'Arsenale: Walter Barberis, Italiani, un'identità di lungo periodo; Valerio Castronovo, L'ascesa a una società industriale avanzata ma con vecchie e nuove ipoteche; Gianni Oliva, L'Esercito, strumento dell'Unità d'Italia; Massimo L. Salvadori, Problemi passati e presenti dello Stato Unitario.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 10.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Verso i 150 anni dell'Unità d'Italia. Nazione e cittadinanza. Atti del Convegno di studi (Torino, 3 dicembre 2009)
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti