La verità sul Codice da Vinci di Bart D. Ehrman edito da Mondadori

La verità sul Codice da Vinci

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
Ottobre 2006
EAN:

9788804555797

ISBN:

8804555793

Pagine:
193
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione La verità sul Codice da Vinci

"Il codice da Vinci" di Dan Brown è stato in vetta alle classifiche dei libri in tutto il mondo per molti mesi e ancora oggi, nonostante i milioni di copie vendute, il suo successo non sembra esaurirsi. L'aspetto sorprendente di questo romanzo è che l'autore ha costruito la trama intessendo vicende frutto della sua fantasia con rivelazioni storiche sconvolgenti che, se confermate, cambierebbero in modo radicale il nostro rapporto con la religione cristiana. In questo libro, Bart D. Ehrman, studioso del cristianesimo delle origini, separa i fatti dalla finzione, la realtà dalla fantasia letteraria, offrendo a quanti vogliono sapere la verità sulle origini del cristianesimo e sulla vita di Gesù, la chiave per decodificare tutti i segreti del libro.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.80

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

La verità sul Codice da VinciDi c. Giovanni-1 Aprile 2011

Ne scrivo la recensione dopo un'attenta e approfondita lettura. Molto interessante saggio che smentisce ciò che Dan Brown scrisse sul conto di Gesù Cristo e del Santo Graal. Quest'opera non è interessante solo come chive di volta per capire il "Codice" più venduto del mondo, ma anche per avere altre nozioni sulla vita di Gesù Cristo, dei primi cristiani e sui rapporti del primo con i secondi, argomenti molto interessanti per gli ignoranti come me che sanno poco e niente della religione cristiana. Avrei comunque preferito degli approfondimenti sul Priorato di Sion, sui templari e sul Santo Graal.

InteressanteDi b. alice-13 Marzo 2011

Più che risolvere i dubbi insinuati nel Codice Da Vinci (che di reale hanno ben poco) questo piccolo volume rappresenta un interessante viaggio nel mondo che accolse il figlio di Dio, sulla cui vita comunque pendono non pochi misteri. Nonostante l'argomento possa risultare complesso si legge molto bene.