Il verbo greco. 253 verbi: genesi, formazione, coniugazione, lessico comparato e confronti con il latino e le lingue moderne. Per il Liceo classico di Marinella De Luca edito da Hoepli

Hoepli

Collana:
Verbi
1 aprile 2006

9788820334994

8820334992

Tipologia:
Scuola secondaria di secondo grado (medie superiori)

Per questo libro è trasparente, 100% riciclabile e PVC free
Puoi personalizzarla con 3 righe di testo e un logo a scelta € 1.39€ 1.64 -Sconto 15%

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Il verbo greco. 253 verbi: genesi, formazione, coniugazione, lessico comparato e confronti con il latino e le lingue moderne. Per il Liceo classico

Questo strumento didattico innovativo, complementare alla grammatica, propone tutti gli elementi necessari per l'apprendimento ragionato delle strutture verbali del greco antico. Sono analizzati 253 verbi, scelti tra quelli di uso più frequente e tra quelli più esemplari nel sistema delle classi verbali. Il paradigma di ciascuno verbo è interamente illustrato nella sua genesi linguistica: di ogni tempo verbale è presentata l'analisi dettagliata delle trasformazioni che da una radice conducono a un determinato esito verbale. La seconda sezione del testo è dedicata al lessico comparato e riporta parole collegate alla stessa radice che dà origine al verbo, con lo sguardo rivolto non solo alle lingue classiche (latino), ma anche a quelle moderne (italiano, tedesco, inglese, spagnolo e francese). Il CD-ROM allegato permette di consultare e stampare la coniugazione completa di ciascun verbo.

Disponibilità immediata
Ordina entro 13 ore e 33 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 22 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Il verbo greco. 253 verbi: genesi, formazione, coniugazione, lessico comparato e confronti con il latino e le lingue moderne. Per il Liceo classico