Ventuno domande a Hans Hollein edito da CLEAN

Argomento:
Storia dell'arte e stili artistici: dal 1900 in poi

Descrizione Ventuno domande a Hans Hollein

Hans Hollein (Vienna 1934), architetto, designer, artista, ha studiato presso l'Akademie der Bildenden Künste ed è stato professore di architettura presso l'Accademia delle arti di Düsseldorf 1967-1976, professore di design 1976-1986 e professore di architettura dal 1976 al 2002 presso l'Università di arti applicate di Vienna. È stato professore a contratto presso la University of California, Los Angeles, presso l'Università di Yale a New Haven e alla Ohio State University di Columbus. Tra i suoi più importanti edifici il Museum Abteiberg a Mönchengladbach, il Museo del Vetro e della Ceramica a Teheran, il Museo d'arte moderna di Francoforte, 1982-91, il Museo della Bassa Austria a St. Pölten, "Vulcania" Museo del Auvergne, il nuovo ingresso del Museo Albertina di Vienna, nonché i progetti per il Museo Guggenheim a Salisburgo e il Kulturforum di Berlino. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali tra i quali il prestigiosissimo Pritzker Architecture Prize nel 1985. Vive e lavora a Vienna.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Ventuno domande a Hans Hollein