Il vento nei salici di Kenneth Grahame edito da Einaudi

Il vento nei salici

Editore:

Einaudi

A cura di:
J. Meddemmen
Illustratore:
Shepard E. H.
Traduttore:
Fenoglio B.
Data di Pubblicazione:
30 ottobre 2007
EAN:

9788806190767

ISBN:

8806190768

Formato:
brossura
Età consigliata:
11 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Il vento nei salici

Sulla riva del fiume il Topo, la Talpa, il Rospo e il Tasso sono buoni amici e vivono in serenità; ma sentono che devono abbandonare quella vita tranquilla e iniziare a vivere le straordinarie avventure del Gran Mondo, narrate in questo che è uno dei libri più letti dai bambini inglesi e dai loro genitori. Quando, all'inizio del secolo, Kenneth Grahame, segretario della Banca d'Inghilterra, era costretto ad allontanarsi da Londra per lavoro, scriveva ogni giorno al figlio una lettera con il racconto delle incredibili avventure di un Rospo snob e capriccioso, ma anche simpatico e generoso, di una Talpa e di un Topo d'acqua, prototipi del casalingo tranquillo, e di un Tasso vecchio e saggio, ricco di esperienza. Rielaborata, questa storia, quasi un inno alla libera vita della natura incontaminata, divenne "Il vento nei salici", un racconto che si è affermato come uno dei classici della letteratura inglese per ragazzi. Età di lettura: da 11 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.80

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Il libro che non dovrebbe mancare ad un bambinoDi B. Gloria-28 febbraio 2012

Questo libro lo ricordo con un tale affetto come se l'avessi letto ieri e invece... I personaggi e le loro avventure rimangono impresse, esilarante quando il Topo e la Talpa trovano lo stuoino del Tasso in mezzo ad una tormenta di neve, o quando rospo canta le sue canzoncine piene di boria o si cimenta alla guida di un auto. Un libro per bambini, ma non gli manca nulla per essere apprezzato anche dagli adulti.

Personaggi talmente realistici che...Di B. Isabella-5 settembre 2010

Probabilmente questo è uno dei pochi libri con personaggi di cui io abbia sentito la mancanza, una volta finita la lettura. Ma una "mancanza" come se i personaggi fossero veramente reali, dei vecchi amici con cui ho passato un bel po' di tempo attraverso varie avventure, e che non vedrei l'ora di rivedere! Siccome c'è un finale aperto, a volte mi chiedo 'Chissà cosa stanno facendo adesso...', e, secondo me, ci vuole veramente una gran forza e una grande bravura da parte dell'autore per sortire un effetto simile nel lettore!!