Vento largo di Francesco Biamonti edito da Einaudi

Vento largo

Editore:

Einaudi

Data di Pubblicazione:
26 giugno 2007
EAN:

9788806189679

ISBN:

8806189670

Pagine:
107
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Vento largo

Il protagonista e Varì, un contadino che ha smesso di coltivare le sue terre di fame, bruciate dal gelo. Varì ama Sabèl, una giovane bellissima e inquieta che lo convince per amore a fare il passeur, la guida di clandestini di tutte le razze e nazioni per i sentieri scoscesi che dalla Liguria portano alla Francia.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Il romanzo della campagnaDi g. marco-2 maggio 2012

Forse il romanzo più appassionante di Biamonti. Liguria, terra di confine, con una luce cangiante ma sempre meravigliosa; una luce che viene ospitata nella natura e negli occhi delle donne. L'entroterra ligure, con i suoi campi e le coltivazioni a terrazza è lo scenario immutabile in cui si svolgono storie di clandestini e di chi li sostiene a passare il confine. Una scrittura poetica, o meglio, pura poesia.

Vento largoDi a. gianmarco-7 ottobre 2010

Cosa si può dire di un autore che chiude il suo libro descrivendo così dei gabbiani: "Intonacati d' aria andavano al mare ancora marmoreo come a un letto di pace"... Una storia del limite, del confine, dei passaggi sul filo del rasoio. Un' opera sospesa e leggera come solo la grande poesia.