Ventimila leghe sotto i mari. Ediz. integrale di Jules Verne edito da Newton Compton

Ventimila leghe sotto i mari. Ediz. integrale

Traduttore:
Alterocca B.
Data di Pubblicazione:
5 gennaio 2011
EAN:

9788854125100

ISBN:

8854125105

Pagine:
345
Formato:
brossura
Argomento:
AVVENTURA
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Ventimila leghe sotto i mari. Ediz. integrale

Un oggetto misterioso, più grande e più rapido di una balena, solca gli oceani a fine Ottocento. Tutti si interrogano su questa apparizione incredibile. Se ne parla dovunque: nei caffè, nei teatri e sulle pagine dei giornali. Poi l'oggetto misterioso comincia ad affondare alcune navi, e la paura si sovrappone alla curiosità. Di cosa si tratta? Lo scoprirà un gruppo di naufraghi, e sarà una scoperta straordinaria. Non è un pesce mostruoso, né un gigantesco cetaceo a spargere il terrore nei mari. È un sommergibile, il Nautilus, guidato dall'indimenticabile figura del capitano Nemo, un uomo solitario in lotta con il mondo. Ma saliti a bordo del Nautilus le avventure sono appena cominciate: in compagnia del capitano Nemo si attraverseranno le profondità degli oceani, si visiteranno città sommerse, si combatterà contro polpi giganteschi. Un susseguirsi di vicende appassionanti che hanno fatto di questo romanzo uno dei capolavori immortali nati dalla fantasia di Verne. Introduzione di Fabio Giovannini.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

Luci soffuse e temporale Di M. Pamela-8 aprile 2011

Fu il mio primo lubro lungo quando ero a scuola. VI consiglio di leggerlo in una notte di temporale, alla luce soffusa di una lampada e lasciarvi trasportare negli abissi quasi dimenticando le parole. Immergetevi con la fantasia, anche se ormai siete troppo adulti per farlo.

Un capolavoro!Di C. Graziano-2 marzo 2011

Jules Verne, con Ventimila leghe sotto i mari, entra nell'Olimpo dei libri di fantascienza. Il libro, qui presente nella sua versione integrale, tratta del più famoso sottomarino di tutti i tempi: il Nautilus, guidato dal capitano Nemo, il quale ha tagliato tutti i ponti con la civiltà per viaggiare sotto i mari. E' un classico da leggere assolutamente!

Il capolavoro di VerneDi C. Alessandro-18 febbraio 2011

Verne è spesso considerato un autore pedagogico e i suoi libri catalogati come libri per ragazzi, ciò viene fatto a torto, ma in particolare per "Ventimila Leghe Sotto i Mari" non c'è niente di più sbagliato. Questo è un libro molto profondo, si intreccia in una trilogia (è preceduto da "I figli del Capitano Grant" e succeduto da "L'isola misteriosa"), e tratta un argomento fondamentale: a fine Ottocento le nazioni avevano ormai occupato tutte le terre emerse, i Paesi industrializzati erano nella fase più accanita del colonialismo e imperialismo che soggiogava tutti i popoli deboli. Di fronte a ciò, l'unica libertà è quella nel mare, anzi, nelle profondità del mare! Da questo nobile ragionamento prende spunto il racconto, dei cui personaggi, dalle caratteristiche umane e caratteriali descritte con attenzione dall'autore, vi innamorerete.