Venti di tempesta di Charlotte Link edito da TEA

Venti di tempesta

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Petrelli A.
Data di Pubblicazione:
29 maggio 2008
EAN:

9788850217052

ISBN:

8850217056

Pagine:
472
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Venti di tempesta

La notizia dello scoppio della prima guerra mondiale infrange la serena atmosfera estiva della campagna intorno a Domberg, nella Prussia orientale, dove la ricca famiglia Degnelly trascorre le vacanze. Felicia, nipote diciottenne del patriarca, si trova catapultata in un mondo violento e caotico, in cui, tuttavia, riesce a sopravvivere grazie al suo spirito ribelle e anticonformista. Contesa da due uomini, un ricco industriale tedesco e un giovane rivoluzionario, parte per il fronte come crocerossina, assiste alla rivoluzione bolscevica, torna in Germania con una figlia, e dopo la guerra si trasforma in imprenditrice di successo, determinata a salvare l'amata casa di famiglia.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Venti di tempestaDi l. antonella-15 agosto 2011

Venti di tempesta racconta la storia di Felicia, una ragazza forte e contesa tra due uomini che sceglie, coraggiosamente, per se una vita del tutto differente. E' proprio il suo coraggio il tema predominante del libro, un coraggio che la porterà a salvare la casa di famiglia. Ma questo libro è anche l'inizio di una saga famigliare, quella della famiglia Degnelly, che impegnerà l'autrice in altri due romanzi.

TrilogiaDi g. cristina-27 luglio 2011

E' il primo libro che ho letto di Charlotte Link e devo dire che sin da questo romanzo ho apprezzato le doti della scrittrice. E' capace di tenere desta l'attenzione del lettore in ogni pagina e in particolare in questo libro fa calare il lettore nell'atmosfera degli anni della prima guerra mondiale.

Venti di tempestaDi E. Bugiani-26 aprile 2011

Primo volume di una trilogia. Seguiranno "Profumi perduti" e "Una difficile eredità". E un romanzo storico, ambientato nella Prussia Orientale tra la prima guerra mondiale e gli albori della seconda. Felicia, la protagonista, è una ragazza che si dimostra una donna forte e piena di temperamento. Un bel romanzo di evasione.

Una vita travoltaDi c. maria elena-23 aprile 2011

Ambientato durante la seconda guerra mondiale nella tormentata Germania nazista, questo romanzo racconta la vita di una donna, dalla giovinezza alla maturità, che si ritrova, trascorsa la fanciullezza nella pace della campagna tedesca, a condurre una vita diversa da quella sempre sognata a causa delle crescenti difficoltà causate dalla guerra. Per sopravvivere alle difficoltà rinuncia all'amore, scende a compromessi col mondo e con le persone, come se una tempesta di venti mettesse sempre più in disordine la sua esistenza, mescolando e nascondendo dietro i successi esteriori guadagnati in società quelle profonde insicurezze e debolezze interiori, che permangono nel suo animo.

avvincenteDi z. paride-16 ottobre 2010

E' il primo libro che ho letto della Link e devo dire che mi ha colpito la sua scrittura che re4nde avvincente il romanzo. Ci riporta agli anni della prima guerra mondiale con la storia di una famiglia alle prese con i problemi del conflitto