... E venne chiamata Due Cuori di Marlo Morgan edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

... E venne chiamata Due Cuori

Collana:
Best BUR
Traduttore:
Piccioli M. B.
Data di Pubblicazione:
1 ottobre 2015
EAN:

9788817084147

ISBN:

881708414X

Pagine:
234
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama ... E venne chiamata Due Cuori

La straordinaria esperienza di una donna alla scoperta di sé, una professionista affermata che vive in Australia e parte, su invito di una tribù di aborigeni, convinta di partecipare a una cerimonia in suo onore. Si ritrova invece nel cuore di una foresta vasta e minacciosa, dove le viene chiesto di seguire la Vera Gente, come la tribù si definisce, in un viaggio di quattro mesi nell'Outback australiano, a piedi nudi, a volte senz'acqua, cibandosi di quanto offre la terra. Ma tra le privazioni e i sacrifici, impara a vivere in completa armonia con la natura e con se stessa, in un percorso di conoscenza e cambiamento, e scopre, nei tanti giorni in cui la sua fragile vita è minacciata, il vero significato della parola esistere.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 13 recensioni

Un'avventura eccezionaleDi C. Emilia-27 febbraio 2012

Avete mai pensato di partire per un'esperienza fuori dall'ordinario? Eccovene uno che di ordinario non ha proprio nulla! Un viaggio nell'entroterra australiano, ma soprattutto un cammino interiore, alla scoperta della propria persona, della propria verità, della Vita e del suo significato più autentico, un significato che va ricercato lontano dagli stereotipi, dalle apparenze e da ciò che la società odierna spesso, in modo più o meno diretto, ci impone.

Voto 5 ma voterei 10!Di M. Massimiliano-14 luglio 2011

E' un libro che non si può descrivere, va letto e assaporato, semplicemente splendido! Aprendolo si dovrebbe chiudere la porta e lasciare fuori stress e quotidianità per lasciarsi trasportare dall'autrice nel cuore della terra dove tutto ha un senso diverso, più profondo, più vero. Abbiamo tutti da imparare da questo libro. Porta con se un messaggio bellissimo.

Rispetto per la Terra.Di C. Pierre-23 giugno 2011

Non riesco a capire per quale motivo questo libro abbia scatenato polemiche, soprattutto religiose. L'ho trovato molto bello e il messaggio contenuto nella storia è bellissimo e necessario. 50 mila anni di tradizioni hanno lasciato il segno in una cultura unica al mondo, magari fossimo abbastanza "svegli" da applicarli. Bellissimo.

Una storia a dir poco straordinaria!Di Z. Greta-22 novembre 2010

Ho amato questo libro già dalle prime pagine! Uno di quei romanzi che ti tiene incollato fino all'ultima pagina! Un libro che mi ha fatto capire l'essenza reale della vita, che mi ha fatto vedere il mondo con occhi diversi! Le parole di questo libro, nonostante una parte della critica ufficiale sia stata negativa, io le sento ancora vive dentro me!

E venne chiamata Due CuoriDi l. franca-18 novembre 2010

E' un romanzo autobiografico di Marlo Morgan in cui l'autrice racconta la sua esperienza di viaggio attraverso il deserto australiano, dopo aver vissuto con gli aborigeni australiani. Nonostante la critica abbia messo in dubbio la veridicità della storia l'ho trovata comunque una lettura a tratti interessante.

Da non credereDi l. ferruccio-1 novembre 2010

Non do punteggio pieno perchè lo stile di scrittura non è il massimo. Ma quanto narrato è davvero interessante, e di un interesse che esce dai canoni tradizionali. L'ho letto casualmente, perchè mia figlia è in Australia e da là me lo ha consigliato aggiungendo che, in Australia, se non è all'indice poco ci manca.