La vendetta del Padrino di Mark Winegardner edito da Newton Compton

La vendetta del Padrino

Traduttore:
Pestilli C.
Data di Pubblicazione:
febbraio 2009
EAN:

9788854113534

ISBN:

8854113530

Pagine:
525
Acquistabile con la

Trama La vendetta del Padrino

In America sta cominciando una battaglia epica, uno scontro tra titani dove gli sconfitti moriranno e i vincitori saranno tormentati dalle proprie colpe. Il giovane presidente degli Stati Uniti d'America, la famiglia Shea (alias i Kennedy) e soprattutto il capace e ambizioso Daniel, procuratore generale, hanno dichiarato una guerra senza quartiere alla mafia. Intanto Michael Corleone, alla costante ricerca di legittimazione all'interno dell'organizzazione, è attanagliato ogni sera da dubbi, rimorsi e paurosi fantasmi: uno di questi si chiama Fredo, l'amato fratello morto ammazzato dai suoi sicari che, in un'apparizione, profetizza la minaccia incombente. E l'altro si chiama Nick Ceraci che, scampato all'attentato ordito dallo stesso Michael, sta meticolosamente preparando, nascosto nei dintorni del Lago Erie, la sua vendetta. A questo punto al Padrino e a Toni Hagen, suo fidato consigliere, nonché spietato assassino, non resta che dissotterrare le asce e iniziare a combattere.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

DeludenteDi A. Amalia-23 maggio 2012

Il padrino ritorna a riempire le pagine di un romanzo, ma questa volta a riempire le pagine non è la penna di Mario Puzo, ma di Mark Winegardner, e nonostante il talento dello scrittore americano la differenza si sente pesantemente. Il romanzo risulta a tratti avvincente, ma non ha nulla a che vedere con i romanzi dello scrittore che ha partorito i personaggi storici della famiglia Corleone.

La vendetta del padrinoDi B. Angelo-22 marzo 2012

Continua la saga de Il padrino iniziata dal grande Mario Puzo e proseguita da Mark Winegardner già autore de Il ritorno del padrino. Questo romanzo è appassionante e travolgente, da leggere in un baleno. Un giovane presidente degli Stati Uniti d'America e un giovane e ambizioso procuratore decidono di fare guerra alla mafia ed è uno scontro epico. Da leggere.