Vendere l'anima. Il mestiere del libraio di Romano Montroni edito da Laterza

Vendere l'anima. Il mestiere del libraio

Editore:

Laterza

Data di Pubblicazione:
4 febbraio 2010
EAN:

9788842092261

ISBN:

8842092266

Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Vendere l'anima. Il mestiere del libraio

Questo è un libro importante, in cui Romano Montroni, che per quarant'anni ha cresciuto con intelligenza e passione i librai delle Librerie Feltrinelli, mostra come si organizza il lavoro in libreria, come si serve il cliente, quali sono le tecniche di gestione e soprattutto cosa si veicola con il libro, questo oggetto che molti danno in via di estinzione per il prevalere e il dominare, oggi, del mondo delle immagini sul mondo della scrittura e della lettura. (Umberto Galimberti).

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Vendere l'animaDi f. Pierluigi-4 aprile 2011

Un libro che spiega benissimo coome funziona, o come dovrebbe funzionare una libreria. Peccato per la troppa sintesi, il libro mette tantissima carne a cuocere, ma alla fine approfondisce poco. Certo a tratti incute quasi timore la visione del super-libraio-generale, che deve motivare i suoi sottoposti per la battaglia, fino all'ultimo soldato. Vero è, però, che probabilmente riassume bene non solo il modo di fare bene in libreria ma anche in tutti gli altri campi.

Dovrebbero leggerlo tutti gli amanti dei libriDi C. Valentina-26 agosto 2006

E' un libro in grado di aprire nuovi orizzonti poichè, pur soffermandosi sugli aspetti concreti e pratici del mestiere del libraio, dà all'oggetto-libro tutta la dignità che merita. Spesso si dimentica quanto la lettura possa cambiarci la vita e non si passa mai troppo tempo in una libreria, luogo nel quale dovrebbero lavorare solo i veri appassionati di libri, consapevoli che il loro compito è molto più importante di quello che sembra..."la libreria svolge una funzione sociale, è uno strumento di informazione e di crescita... non deve e non può essere gestita solo per procurare profitto a chi la possiede...".