Vedere ad alta voce. 10 anni di arte a New York dalle pagine del Village Voice di Jerry Saltz edito da Postmedia Books

Vedere ad alta voce. 10 anni di arte a New York dalle pagine del Village Voice

26 marzo 2010

Argomenti:
SOCIETÀ E CULTURA: ARGOMENTI D'INTERESSE GENERALE, Stampa e giornalismo

Descrizione Vedere ad alta voce. 10 anni di arte a New York dalle pagine del Village Voice

Per quasi dieci anni (dall'aprile del 2007 scrive per la rivista New York) Jerry Saltz è stato il critico del Village Voice, popolare settimanale newyorkese. Ha insegnato alla Columbia (NY), alla School of Visual Arts (NY) e all'Art Institute of Chicago. Spesso impegnato in conferenze presso università e musei, è stato per tre volte finalista al Pulitzer Prize e nel 2007 ha vinto il Frank Jewett Mather Award per la critica d'arte. Questo libro può servire a molte cose: a) come archivio delle mostre più interessanti organizzate nella capitale dell'arte dalla fine degli anni Novanta ad oggi; b) come un valido sostituto ad una storia dell'arte non ancora scritta; c) a imparare divertendosi perché Jerry Saltz è una di quelle rare persone che sanno informare il lettore combinando sacro e profano, intrattenendolo senza sacrificare gli aspetti più importanti dell'opera dell'artista. Tutto questo è stato possibile grazie all'indipendenza di Jerry Saltz dai redattori e dalle "richieste" dei galleristi, condizione che gli ha permesso di farsi qualche nemico in più, ma anche di poter "maltrattare" qualche "beniamino" del mondo dell'arte o di lamentare le cadute di tono di qualche istituzione.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Vedere ad alta voce. 10 anni di arte a New York dalle pagine del Village Voice