Il vecchio che leggeva romanzi d'amore di Luis Sepúlveda edito da Guanda

Il vecchio che leggeva romanzi d'amore

Editore:

Guanda

Traduttore:
Carmignani I.
Data di Pubblicazione:
7 ottobre 2004
EAN:

9788882467524

ISBN:

888246752X

Pagine:
132
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il vecchio che leggeva romanzi d'amore

Il vecchio Antonio José Bolivar vive ai margini della foresta amazzonica equadoriana. Vi è approdato dopo molte disavventure che non gli hanno lasciato molto: i suoi tanti anni, la fotografia sbiadita di una donna che fu sua moglie, i ricordi di un'esperienza, finita male, di colono bianco e alcuni romanzi d'amore che legge e rilegge nella solitudine della sua capanna sulla riva del grande fiume. Ma nella sua mente, nel suo corpo e nel suo cuore è custodito un tesoro inesauribile, che gli viene dall'aver vissuto "dentro" la grande foresta, insieme agli indios shuar: una sapienza particolare, un accordo intimo con i ritmi e i segreti della natura che nessuno dei famelici gringos saprà mai capire.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

bel libro Di D. Giuseppina-12 novembre 2010

Magari dal titolo mi aspettavo qualcosa di diverso quando l'ho comprato (un romanzo d'amore? ) , ma quello che ho trovato è stato uno spunto per una serie di riflessioni utili, quindi, ve lo consiglio. 127 pagine da leggere tutte d'un fiato.

Ottimo libro!Di s. ugo-12 ottobre 2010

Amo molto i libri di Sepulveda, ma questo in particolare ha qualcosa in più che lo rende unico, o meglio tutto in questo libro è ben riuscito: dal protagonista, alla costruzione della trama, allo stile narattivo, alla morale finale. Assolutamente consigliato!