Vaniglia e cioccolato di Sveva Casati Modignani edito da Sperling & Kupfer

Vaniglia e cioccolato

Collana:
Pandora
Data di Pubblicazione:
9 maggio 2000
EAN:

9788820029968

ISBN:

8820029960

Pagine:
490
Acquistabile con la

Trama Vaniglia e cioccolato

È sufficiente una lettera per spiegare il desiderio di fuga, dopo anni di costanza e di impegno, da un matrimonio con un uomo certamente affascinante, ma irrimediabilmente donnaiolo ed egoista? La trentottenne Penelope dà inizio a un grande cambiamento esistenziale proprio scrivendo una lettera ad Andrea, marito e padre dei suoi tre figli. E con quella lettera lo lascia con il carico non lieve della famiglia e quello, ancora più pesante, delle sue inadempienze coniugali sulle quali è costretto a riflettere. Ma per entrambi è l'occasione per fare un bilancio delle rispettive esistenze, per guardare dentro se stessi con spietata sincerità e rivivere il proprio passato, cercando di capire la cause di tante scelte sbagliate.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Intrigante e appassionanteDi C. Giovanna-8 ottobre 2010

Intrigante e appassionante la storia, scritta con dovizia di particolari e profilo definito dei personaggi. Il film dall'omonimo titolo non rende quanto il romanzo.

familiare e realisticoDi i. rosella-8 luglio 2010

Mi è piaciuto molto, scorrevole e di piacevole lettura, in linea con le tematiche care all'autrice..la famiglia, la coppia, il dramma del tradimento, la capacità di perdonare e ricominciare