Il Vangelo di Maria Maddalena di Kathleen McGowan edito da Piemme

Il Vangelo di Maria Maddalena

Editore:

Piemme

Collana:
Pickwick
Traduttore:
Maresca R.
Data di Pubblicazione:
25 ottobre 2013
EAN:

9788868366506

ISBN:

8868366509

Acquistabile con la

Trama Il Vangelo di Maria Maddalena

Quando Maureen Paschal, giovane giornalista nota per le sue ricerche sulla figura di Maria Maddalena, riceve una lettera da Bérenger Sinclair, un nobile scozzese che la invita nel suo castello in Francia per rivelarle un segreto che la riguarda, non sa che si sta lanciando in un'avventura densa di misteri e di morte. Guardando una fotografia di Maureen, Sinclair ha riconosciuto l'anello che la donna ha al dito, donatole da un antiquario di Gerusalemme. Secondo la leggenda, solo "l'eletta" può portarlo, colei a cui è dato di scoprire i papiri segreti che Maria Maddalena ha portato con sé fuggendo dalla Galilea, e che ora sono nascosti in qualche luogo remoto della Linguadoca. Sono testi rivoluzionari, che molti hanno cercato invano di recuperare nel corso dei secoli e che raccontano del legame tra la Maddalena e Gesù e dei figli nati dalla loro unione. Ma Sinclair non è l'unico a interessarsi ai preziosi papiri. Anche una setta segreta, la temibile Corporazione dei Giusti, è disposta a tutto, persine all'omicidio, pur di impadronirsene. E quando Maureen troverà su una vecchia tomba un'incisione identica a quella del suo anello, la caccia si farà spietata.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 11 recensioni

Un libro da avere assolutamenteDi D. Germano-27 aprile 2012

Questo è uno dei più bei thriller religiosi che abbia mai letto. La figura di Maria Maddalena ne esce come rinvigorita, rinata, ri-dignificata. Il vangelo che nella fiction le viene attribuito è scritto in maniera meravigliosa, quasi una carezza. Insomma se siete appassionati del genere, dovete leggerlo assolutamente.

Assolutamente consigliatoDi S. Gessica-19 settembre 2011

Molto molto bello. Semplice nella struttura, ricco di simbolismo e con un atmosfera che conquista! Indipendentemente dal fatto che questo è in assoluto il mio genere, lo consiglierei comunque a chiunque abbia una certa apertura mentale e si interessi a ciò che caratterizza il mondo in cui viviamo ma descritto sotto un'ottica un pò diversa! Questo è il genere di libro da cui si può imparare qualcosa, quindi "a tutti coloro che amano apprendere, buona lettura"

MaddalenaDi v. luisella-3 marzo 2011

Un libro che ha appassionato me e mio marito a tal punto da portarci nella bassa Francia a seguire le tracce della Maddalena, a visitare i luoghi di cui si parla nel romanzo, a respirare l'aria misteriosa di Renne le Chateau. Abbiamo terminato il romanzo ma la sua magia e la curiosità che ha fatto nascere attorno alla figura della Maddalena ci accompagnano ancora.

Il vangelo di Maria MaddalenaDi M. Giada-5 dicembre 2010

Non è eccezionale o rivelatore ma è molto interessante. Questo vangelo dovrebbe raccontare la verità sul rapporto tra Gesù e la Maddalena. Ben scritto e grande dinamicità.

da Rileggere..Di F. ALESSANDRA-15 ottobre 2010

normalmente direi che un libro di questo spessore può far cadere in ovvie contraddizioni.. In reatltà è uno dei più bei ed interessanti libri che abbia mai letto, coinvolgente e colmo di sorprendenti richiami storici. Vale la pena approfondire l'argomento trattato, e dare ascolto alle sensazioni che nascono dentro la propria anima, leggendolo....

Da leggere!Di O. Carlotta-9 settembre 2010

Questo libro è perfetto per gli amanti di trame ricche di intrighi, verità nascoste, misteri. A prescindere dal crederci o meno, questa storia mostra senz'altro un volto più umano di Gesù, per cui lo consiglio vivamente.