Il vampiro di Blackwood. Le cronache dei vampiri di Anne Rice edito da TEA

Il vampiro di Blackwood. Le cronache dei vampiri

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Edizione:
6
Traduttore:
Caraffini S.
Data di Pubblicazione:
23 aprile 2009
EAN:

9788850218394

ISBN:

8850218397

Pagine:
630
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il vampiro di Blackwood. Le cronache dei vampiri

Benvenuti a Blackwood Farm: svettanti colonne bianche, saloni senza fine, giardini inondati di sole e l'oscura, densa striscia di una palude maledetta... È il mondo di Quinn Blackwood, eccentrico e affascinante giovane tormentato, sin dagli anni dell'infanzia, da un inquietante doppio, Goblin, uno spirito malvagio che a tratti s'impadronisce di lui. Finché una notte, mentre Quinn vaga fra quelle acque limacciose illuminate dalla pallida luce della luna, ha un incontro drammatico che porrà presto fine alla sua vita terrena, segnando l'inizio della sua esistenza come vampiro. E da quando, suo malgrado, riceve il Dono del Sangue, perdendo ogni cosa in cambio di un'indesiderata immortalità, Goblin assume su di lui un controllo terrificante... In una disperata corsa avanti e indietro nel tempo, dagli anni in cui era bambino al presente di New Orleans, dall'antica Atene alla Napoli del XIX secolo, Quinn si mette alla ricerca del vampiro Lestat, l'unico che, forse, potrebbe liberarlo dallo spettro che sembra volerlo risucchiare nella nera palude e nei suoi terribili segreti...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

La saga continua...Di F. MARCO-11 luglio 2011

Ancora una volta Anna Rice ci stupisce per la sua capacità di catturare il lettore pagina dopo pagina in un rapido susseguirsi di colpi di scena, dove il fantastico, l'onirico e il reale disegnano il mondo del protagonista: Quinn Blackwood. Ed è proprio sul set di Blackwood Farm che si muovono i personaggi della storia, i cui segreti, misteri e vicende, in un crescendo di suspense ci conducono ad un epilogo inaspettato e avvincente che lascia il lettore sbalordito ma soddisfatto perché, nonostante tutto, la saga continua...

Il vampiro di BlackwoodDi S. Monica-9 maggio 2011

Uno dei più bei libri di queste cronache, introduzione di un personaggio a mio avviso magnifico, ovvero Quinn, storia molto ben articolata, avvincente e misteriosa, e il ritorno, se pur marginale, del vampiro più fascinoso di sempre: Lestat... Con questo capitolo Anne Rice si supera davvero. Imperdibile!

Il vampiro di BlackwoodDi E. Bugiani-25 aprile 2011

Un libro in cui la Rice riunisce i fili delle "Strghe Mayfair" e dei vampiri di "Intervista col vampiro". Un libro, tra l'altro, molto ben scritto: nostalgico, evocativo ma nel contempo dinamico. Ritroviamo il magnifico vampiro Lestat, anche se in modo marginale, e le ambientazioni di New Orleans.

Pieno Di Colpi Di Scena!Di g. erika-7 ottobre 2010

Questo libro lascia veramente senza fiato:ogni pagina corrisponde ad un colpo di scena..così fino alla fine!Mi è piaciuto moltissimo lo stile che ha adottato la Rice..in alcuni casi sembrava priprio un giallo!Lo consiglio vivamente,mette in evidenza tutta la bravura della scrittrice!