Il Vampiri di New York di Lee Hunt edito da Newton Compton

Il Vampiri di New York

Data di Pubblicazione:
17 febbraio 2011
EAN:

9788854124332

ISBN:

8854124338

Pagine:
286
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Il Vampiri di New York

150 anni fa una nave si schiantò contro una roccia al largo della costa statunitense, ma un passeggero, un conte proveniente dalla Transilvania, scampò al naufragio e arrivò a New York. È passato più di un secolo e tutti lo hanno dimenticato. Ma abita ancora qui, e le vittime sembrano non bastargli mai... New York, ai giorni nostri. In un palazzo d'epoca, l'archeologa Carrie Norton fa una straordinaria scoperta: i resti di un uomo, un ufficiale della marina, assassinato nell'Ottocento. Ma, cosa ancora più sconvolgente, numerosi indizi ricollegano la scoperta ad alcuni brutali omicidi avvenuti di recente in città. Ben presto quella che sembrava un'ipotesi fantascientifica si dimostra terribilmente reale: passato e presente si intrecciano in una spirale di sangue e morte, e nelle strade buie della città rivive l'immortale leggenda del vampiro più celebre della storia: il conte Dracula.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 2 recensioni

Perchè?Di C. Giuseppe-27 febbraio 2012

Perchè scrivere qualcosa che poi alla fine non porta da nessuna parte? Perchè scrivere la parola vampiro quando questo libro di vampiresco ha ben poco? Sinceramente speravo di trovare pane per i miei denti; una storia si d'altri tempi ma anche ben giostrata, ed invece nulla: autentica delusione. Statene alla larga che è meglio!

Romanzo bislaccoDi C. GIOVANNA-13 giugno 2011

Bislacco romanzo che non può essere inquadrato in una categoria specifica, non avendo i caratteri specifici ed unici né di un thriller, né di un saggio storico né di un horror. Non è agevole seguire la trama, in primis a causa del continuo alternarsi tra passato e presente: in un capitolo seguiamo le vicende collocate cronologicamente negli anni 1860 del protagonista Vampyr Draculia, in quello successivo quelle della figlia di Van Helsing Echo e della investigatrice ante-litteram Kate; in un altro ancora veniamo catapultati nella New York contemporanea, seguendo le indagini di un'archeologa e di un ispettore di polizia alle prese con quelle vicende del passato. E così via, tra vicoli bui e pestilenziali, in squallidi quartieri dove i cinesi sono in combutta coi potenti, fino ad assistere alla rivoluzione di New York del 1863 ed allo scontro tra il buono ed il cattivo di turno. I personaggi non hanno spessore psicologico; quelli i cui nomi fanno riferimento e sono collegati al celebre romanzo di Bram Stoker sono stati arbitrariamente modificati. Non si capisce bene quale siano l'origine e la genealogia dei vampiri (appena schizzata secondo una linea mitopoietica nei sogni e nei ricordi di Draculia) , cui si contrappongono i dampiri, generati da unioni tra vampiri ed esseri umani, assetati di sangue e privi di raziocinio e freni inibitori di violenza. Troppi sono i dettagli storici, urbanistici ed i riferimenti che, a lungo andare, risultano noiosi ed ostici a chi non abbia origini statunitensi.