Valutare a scuola. Dagli apprendimenti alla valutazione di sistema di Mario Castoldi edito da Carocci
libro più venduto

Valutare a scuola. Dagli apprendimenti alla valutazione di sistema

Carocci

8 marzo 2012

Descrizione Valutare a scuola. Dagli apprendimenti alla valutazione di sistema

La valutazione si è prepotentemente affermata nel dibattito sulla scuola italiana (e non solo), fino a divenire una priorità strategica e culturale tra le più avvertite. Il contributo offerto dal volume risulta innovativo sia nell'oggetto che nel metodo: nell'oggetto, in quanto si allarga lo sguardo a una valutazione di sistema, comprensiva non solo degli apprendimenti degli studenti, ma anche della qualità degli insegnamenti e degli Istituti scolastici; nel metodo, in quanto la valutazione viene intesa come apprezzamento di un dato evento, senza ridurla ad aridi tecnicismi o pretese misurative. Si parte da una messa a fuoco del tema per procedere poi all'individuazione di linee guida operative e alla presentazione di materiali di lavoro. Gli apparati di studio che corredano il manuale forniscono inoltre studi di caso, esercitazioni, percorsi di approfondimento, perché non è sufficiente parlare di valutazione, occorre rimboccarsi le maniche e imparare a farla.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 12.35 senza interessi con
servizio Prenota Ritiri su libro Valutare a scuola. Dagli apprendimenti alla valutazione di sistema