Il valore delle relazioni di mercato di Daniela Corsaro edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

Il valore delle relazioni di mercato

Data di Pubblicazione:
18 luglio 2016
EAN:

9788891713285

ISBN:

8891713287

Pagine:
182
Formato:
brossura
Argomento:
Gestione e tecniche di gestione
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Descrizione Il valore delle relazioni di mercato

Il valore è da sempre considerato il principale punto di ancoraggio delle decisioni del management e, come tale, esso ha una lunga tradizione negli studi di economia e gestione d'impresa. La diffusione di una prospettiva relazionale dei mercati ha portato nel tempo alla nascita del concetto di valore delle relazioni, o relationship value. Gli studi di marketing sul valore delle relazioni di business sono stati fortemente influenzati dalla disciplina economica, tralasciando però l'influenza dei soggetti, delle reti sociali, e delle dinamiche dei sistemi relazionali sul comportamento economico e sulle sue conseguenze. Il presente volume si propone di rileggere il concetto di valore delle relazioni attraverso l'analisi delle percezioni dei manager e delle caratteristiche del contesto d'interazione in cui le relazioni si svolgono. A tal fine, la teoria economica sul valore è stata integrata con contributi provenienti da discipline quali la psicologia organizzativa e la sociologia. Lo studio prende a riferimento i processi di valore considerati critici nel business to business - creazione, comunicazione, appropriazione, misurazione, e un quinto processo emergente, la rappresentazione del valore individuandone le implicazioni all'interno delle relazioni e le possibili strategie relazionali value-based finalizzate alla loro gestione.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 24.00
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il valore delle relazioni di mercato
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti