Le valchirie di Paulo Coelho edito da Bompiani

Le valchirie

Editore:

Bompiani

Traduttore:
Desti R.
Data di Pubblicazione:
8 Settembre 2010
EAN:

9788845265808

ISBN:

8845265803

Pagine:
202
Formato:
rilegato
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Le valchirie

Il protagonista di "Le Valchirie" è un uomo che vuole cambiare la propria vita e seguire un sogno: recarsi nel deserto del Mojave per vedere il proprio angelo custode e aprirsi, infine, alla conoscenza del mondo che lo circonda e di se stesso. Paulo sa che il deserto non è il luogo arido e vuoto che appare. Esso cela la possibilità di incontri nuovi e straordinari, come il maestro J. gli ha indicato. Al riparo dal chiasso del mondo, infatti, vi dimorano un giovane maestro della tradizione e un gruppo di donne guerriere, le valchirie, che percorrono il deserto in moto e che aiuteranno Paulo a portare a compimento la sua impresa. Ad accompagnare l'uomo, la sua compagna Chris che, con lui, condividerà questo cammino, insieme spirituale e reale, colmo di insidie. Un cammino che metterà a dura prova le loro convinzioni e il loro amore, li getterà nella reciproca incomprensione ma che indicherà loro, infine, la strada del vero amore e della vera conoscenza. Un romanzo misterioso e sorprendente che racconta, in forma narrativa, lo strabiliante percorso umano e spirituale dell'autore all'indomani della pubblicazione dell'"Alchimista". Paulo, il protagonista del romanzo, ha terminato da poco la stesura del suo ultimo romanzo, intitolato l'Alchimista, e chiede a J, il suo maestro spirituale, di leggerlo per primo e di dargli un parere. A lettura ultimata questi ha compreso pienamente il tormento amoroso che affligge il suo amico e così gli consiglia di partire per un viaggio lontano, alla scopertà della verità sulla sua vita e ad incontrare col suo angelo custode. Paulo accetta e si appresta a partire in compagnia della moglie, Chris, alla volta del deserto di Mojave, negli USA. Qui incontrerà le Valchirie, un gruppo di donne guidate dalla rossa Valhalla: il rapporto di Chris e Paulo verrà messo in crisi al termine di un lungo viaggio verso la verità.
Disponibile dall' 8 settembre 2010.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 18 recensioni

Coelho ha scritto di meglioDi C. Gloria-21 Febbraio 2017

Particolarmente noioso, non certo il migliore di Paulo Coelho. Il personaggio principale è un uomo che vuole cambiare la sua vita, conoscere il mondo attraverso l'incontro del suo angelo custode. Il viaggio è arduo perché deve attraversare il deserto. Un libro pieno di metafore e profezie.

Alla ricerca del proprio angeloDi t. cettina-29 Gennaio 2017

Il libro narra la vicenda di un cammino spirituale alla ricerca del proprio angelo. Durante questo viaggio il protagonista, accompagnato dalla moglie, incontrerà delle Valchirie che lo aiuteranno nel suo scopo. Libro bellissimo ed emozionante

SconsigliatoDi V. Silvana-21 Maggio 2012

Poca innovazione nello stile e tutta una serie di avvenimenti confusi e poco spirituali. Lo stile è infatti incerto, prolisso e anche tediosamente lento, per cui il lettore fatica ad andare avanti e si dimentica di seguire un percorso come lo designa lo stesso scrittore a nota di pagina. Non lo consiglio!

Poco emozionanteDi P. Beatrice-3 Maggio 2012

Lo stile di Coelho non mi affascina molto, infatti questo è il secondo libro suo che ho letto e, come il primo, non mi è piaciuto molto. Non è appassionante, non coinvolgente e nemmeno molto piacevole. E' molto banale e annoia un pò. Paulo è il protagonista, che va nel deserto alla scoperta di se stesso. Penso che i suoi libri in fondo parlino sempre della stessa cosa.

Molto molto noiosoDi S. Gerarda-16 Febbraio 2012

Ennesimo libro di Coelho che mi ha lasciata a bocca asciutta. Non mi piace il suo stile, troppo sul fantastico e surreale, troppo oserei dire "superficiale", anche se tratta di tematiche abbastanza profonde. Come al solito la trama non è male, ma non c'è nulla più di questo, non viene voglia di leggerlo, anzi annoia molto. Penso che non ne leggerò più di suoi libri.

Le valchirieDi C. Gioia-13 Settembre 2011

Personalmente è il primo libro di Paulo Coelho che leggo e l'impressione non è tata delle migliori. Una vicenda personale raccontata in uno stile fin troppo semplice e non ricercato come mi aspettavo. La storia poi racconta della ricerca appassionata del proprio angelo custode e forse per il mio scetticismo la lettura è stata irritante.