Le vaccinazioni pediatriche. Revisione delle conoscenze scientifiche di Roberto Gava edito da Salus Infirmorum

Le vaccinazioni pediatriche. Revisione delle conoscenze scientifiche

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
2008
EAN:

9788886893862

ISBN:

8886893868

Pagine:
822
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Le vaccinazioni pediatriche. Revisione delle conoscenze scientifiche

Le nostre attuali condizioni di vita (alimentari, ambientali, sociali, economiche e culturali) hanno profondamente modificato il rischio non solo di contrarre certe patologie infettive, ma anche di subire le loro complicazioni. Pertanto, quello che una volta era un rapporto rischio/beneficio basso per i vaccini, e quindi più a favore delta pratica vaccinale, oggi è andato lentamente crescendo verso valori sempre più alti, con il risultato che alcune vaccinazioni sembrano oggi inutili e per altre sembra essere molto più pericoloso vaccinare che non farlo. E ormai indubbio che non si possono più considerare i ben poco rilevanti danni a breve termine dei vaccini, ma quelli gravemente cronico-degenerativi a lungo termine causati da un profondo squilibrio del sistema immunitario. Dovrebbe essere quindi doveroso per ogni medico porsi il quesito se l'approccio vaccinale attuale di un Paese industrializzato sia corretto o se non sia ora più saggio pensare di potenziare l'immunità aspecifica, invece di quella specifica, impostando eventualmente una scheda vaccinale strettamente individualizzata in base alle caratteristiche personali e socio-familiari del bambino che tenga anche conto delle più recenti ricerche immunologiche che stanno mettendo in luce aspetti inquietanti per il futuro dei nostri figli. Questo libro indica anche la via più corretta per evitare le vaccinazioni e per prevenire o curare i principali danni da vaccini.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 33.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

POTER SCEGLIERE CON CONSAPEVOLEZZADi r. claudia-10 agosto 2011

E' un libro che ha cambiato completamente il mio modo di vedere le vaccinazioni e di gestire la salute mia e della mia famiglia. Mi ha fatto comprendere le ragioni mediche per valutare con più attenzione i diversi tipi di vaccinazioni proposte, per poter scegliere in modo veramente consapevole. Il testo, ricco di indicazioni e dati "tecnici" e scientifici, è rivolto ai medici, che diversamente da quanto si può credere, non hanno approfondito a questi livelli la materia dei vaccini, ma anche alle persone comuni che spesso vaccinano non per scelta ma perchè tutti lo fanno (credendo magari che sia obbligatorio). L'Autore richiama giustamente i genitori alla propria responsabilità anche in queste scelte e fornisce in modo obiettivo i dati per consentire una scelta sulla base della propria situazione di vita personale e non sulla base di valutazioni di massa. Non si parla solo degli effetti collaterali più evidenti, ma di quanto può accadere al nostro sistema immunitario in modo non immediatamente visibile, di quanto incidono gli interessi economici nell'uscita in commercio dei diversi vaccini e di quali siano i passi da compiere in caso di rifiuto (parziale o totale) di vaccinare. Non un libro di parte, ma oggettivo. Lo consiglio a tutti i genitori prima di iniziare il ciclo vaccinale dei propri figli.

I guadagni sulla malattiaDi R. Stella-8 novembre 2010

Un libro che dovrebbero leggere tutti i genitori per comprendere a chi affidiamo la salute dei nostri figli o quei medici che vogliono fare il loro lavoro in nome di quel giuramento che prestano all'inizio della loro carriera. Scientifico, analitico, obiettivo, non lascia nulla al caso e quando non si può parlare di dati certi si specifica. Si sanno tante cose su tanti medicinali, ma attorno ai vaccini, imposti ogni anno "per legge" ai nostri bambini, le notizie non sono mai chiare, gli effetti collaterali occultati. In nome della trasparenza e della libertà di decidere della propria salute e soprattutto di quella dei piccoli di cui noi siamo responsabili, queste informazioni dovrebbero passare attravero tutti i canali comunicativi: tutti devono cominciare ad imparare che la salute bisogna costruirsela con la conoscenza e la comprensione e non affidarla a chi ne trae solo guadagno in nome di una disumanità chiamata denaro.